Mercedes-AMG Classe S Coupé e Cabrio: arriva la mascherina Panamericana
I nuovi modelli AMG della Classe S Coupé e Cabriolet sono riconoscibili da subito grazie alla mascherina del radiatore Panamericana: listelli verticali cromati ripartiscono l’afflusso di aria di raffreddamento e il loro profilo a V segue armoniosamente le linee della scatola dei fari. La grembialatura anteriore presenta la forma di un Jet-Wing sospeso ed è verniciata nel colore della carrozzeria. Ai lati è racchiusa da due ampie prese d’aria esterne con cornici rifinite in nero lucidato a specchio. Lo splitter anteriore tridimensionale riduce la portanza sull’asse anteriore e presenta uno spigolo aerodinamico in cromo lucidato a specchio.
I rivestimenti sottoporta con inserti tridimensionali cromati lucidi fanno apparire il coupé e la cabriolet più vicini alla strada, conferendo maggiore tensione alla fiancata. Tipici dei modelli della Classe S AMG sono i grandi cerchi fucinati in lega leggera, disponibili di serie nelle dimensioni da 19 pollici per S 63 4MATIC+ Coupé e Cabriolet, e da 20 pollici per S 65 Coupé e Cabriolet. Gli esclusivi cerchi fucinati del coupé e della cabriolet con motore V12 affascinano per il loro design straordinario: ciascuna delle 16 razze ha una speciale curvatura che confluisce verso il centro del mozzo della ruota. In questo modo la ruota appare ancora più grande rispetto alle dimensioni effettive di 8,5 J x 20 davanti e di 9,5 J x 20 dietro. Inoltre la finitura lucidata a specchio con granuli ceramici garantisce un’estetica esclusiva.
Il look della S 63 4MATIC+ e della S 65 è completato dalla grembialatura posteriore rinnovata con inserto diffusore e dai doppi terminali dell’impianto di scarico AMG, di nuova configurazione e specifici per questi modelli.
Le luci posteriori in tecnologia OLED (organic light emitting diode) rappresentano una novità riservata al coupé e alla cabriolet. I diodi luminosi organici si distinguono per la loro tecnologia a strato sottile e per le superfici ricurve, che permettono di configurare le luci in modi completamente nuovi. 66 OLED complessivi (33 a sinistra e 33 a destra) producono un design delle luci inconfondibile, combinato a una funzione Coming Home.
Altre caratteristiche dei modelli AMG della Classe S Coupé e Cabriolet sono i numerosi elementi di design in cromo lucidato a specchio (S 65) nel frontale, sulle fiancate e nella coda, che vengono messi in risalto soprattutto in combinazione con verniciature scure.
A bordo del coupé e della cabriolet il cambio 9G SPEEDSHIFT MCT AMG rappresenta una novità, analogamente alla trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG completamente variabile.
Oltre ai nuovi modelli coupé e cabriolet con motore a otto cilindri, anche i modelli top di gamma a dodici cilindri, ossia la S 65 Coupé e la S 65 Cabriolet (consumo di carburante combinato: 11,9 e 12,0 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 279 e 272 g/km), vengono aggiornati esteticamente con la mascherina del radiatore Panamericana. Il V12 biturbo AMG da 6,0 litri eroga ancora una potenza di 463 kW (630 CV) e sviluppa una coppia massima di 1.000 Nm.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024