HP Corse lancia una nuova proposta per la BMW R nine T : si tratta della linea EvoXtreme disponibile nella doppia configurazione, alta o bassa.
La BMW R nine T è una nuda pura, che ricalcando le linee retro delle sue antenate porta al massimo livello il piacere di guida, grazie non solo ad un’estetica da urlo, ma a soluzioni tecniche indiscutibilmente evolute; HP Corse interviene sulla naked tedesca, proponendo una nuova linea di scarichi, l’ EvoXtreme , disponibile sia in una duplice configurazione.
Se la versione “bassa” dello scarico EvoXtreme segue, almeno in parte, il filo conduttore dettato dall’originale, la versione “alta” se ne allontana completamente regalando alla “bellissima” di Monaco un look nuovo e originale. In entrambe le versioni, lo scarico bolognese è immaginato per esaltarne e reinterpretarne i tratti estetici e la potenza e così la creatura bavarese guadagna non soltanto in agilità ma anche in prestazioni.
EvoXtreme è uno scarico dalla forma e dal design pulito e dalle prestazioni entusiasmanti. ll corpo silenziatore ha forma irregolare e va a restringersi verso il raccordo senza far ricorso a saldature. Disponibile in Acciaio (Black o Silver), ha il fondello in fibra di carbonio con profilo “slash” (tagliato) nella parte che va ad incontrare il corpo metallico.
Sviluppato dal Centro R&D di Bologna, testato al banco prova e in pista, EvoXtreme esalta le prestazioni del motore insieme alla voglia di guidare.
EvoXtreme per BMW R nine T è dotato del raccordo per i collettori originali (resta pertanto anche il catalizzatore originale).
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025