La Ford GT sarà disponibile in un nuova edizione ultra limitata dedicata alla GT40 Mark IV, vettura guidata e portata alla vittoria da Dan Gurney e A.J. Foyt a Le Mans nel 1967.
La Ford GT 67 Heritage Edition sarà dotata di una livrea unica, con cerchi esclusivi e specifici per questa versione.
Dave Pericak, global director, Ford Performance : “Nella creazione di un degno successore dell’edizione del ’66 Heritage abbiamo logicamente reso omaggio alla nostra storica vittoria di Le Mans con il team americano di Dan Gurney e A.J. Foyt. La Ford GT 67 Heritage Edition ricorda quella vittoria, con una moderna scelta di colori, perché rappresenta una delle più belle e storiche vettura da corsa della Casa dell’Ovale Blu”.
La Ford GT 67 Heritage Edition presenta una vernice Race Red con strisce bianche e finiture in vero carbonio. L’automobile sportiva monta cerchi in lega da 20 pollici con dadi centrali neri. Le calotte specchi retrovisori argentate completano l’aspetto speciale della GT.
L’interno presenta nuovi rivestimenti in pelle con schienale sedili in fibra di carbonio, con cuciture rosse, particolare presente anche sul volante.
Anche la cornice strumentazioni ed il rivestimento portiere presentano cuciture a contrasto, un modo per esaltare l’anima racing della Ford GT 67 Heritage Edition.
Ogni vettura “Heritage Heritage” del ’67 dispone anche di una speciale targa di identificazione, oltre a finiture opache in fibra di carbonio, per l’abitacolo.
“La prima vettura Heritage edition è stata un enorme successo, onorando la nostra storia con un’interpretazione moderna del vincitore di Le Mans”, ha dichiarato Garen Nicoghosian, responsabile del design esterno per la vettura. “Continuare con una Ford GT basata sulla gara vincente della GT40 Mark IV è stata semplicemente qualcosa di cui siamo fieri”.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024