Una pole combattutissima quella andata in onda sul circuito di Brno, teatro di una nuova sfida, di un nuovo duello del Campionato Mondiale MotoGP.
Dopo delle prove libere incerte, con la prima posizione dominata nelle FP1 da Andrea Dovizioso e nelle FP4 da Marc Marquez, è nuovamente il pilota spagnolo a dire la proprioa anche nelle qualifiche, segnando un giro record.
Ottima la seconda posizione di Valentino Rossi, seguito da un ritrovato Dani Pedrosa, su Honda RC213V .
Quarto tempo per Andrea Dovizioso, il pilota italiano del Ducati Team, guida la Ducati Desmosedici GP ancora priva del nuovo musetto aerodinamico, sembra quasi che Jorge Lorenzo , sesto, stia facendo da “cavia” per capire la valenza di questa nuova appendice aerodinamica e la sua effettiva efficacia in pista.
Maverick Vinales , Danilo Petrucci , Alvaro Bautista e Jonathan Zarco completano le prime dieci posizioni, nulla da fare per Andrea Iannone , che qui, sul circuito di Brno, sembra non riuscire a vedere la luce!
Marc Marquez :“Sono contento di come sta andando, sembra che domani il tempo cambi di nuovo, mi posso dire soddisfatto della mia prestazione di oggi. Per la gara valuteremo in base alle condizioni meteo…”
Dani Pedrosa :“Volevo la pole, ho provato a tirare una serie di giri veloci, sono solo a due decimi da Marquez, sicuramente lui è favorito per la gara, dobbiamo aspettare le condizioni meteo e valutare”.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024