BMW Serie 7 “40 Years Edition": esclusività e tradizione!
Il know-how qui acquisito nella produzione di automobili premium di alta classe offre i presupposti ideali per la produzione della edizione dell’anniversario, il cui carattere esclusivo della BMW Serie 7 “40 Years Edition” , viene riflesso, tra le altre cose, in una straordinaria e sofisticata finitura di verniciatura e nei dettagli degli equipaggiamenti interni meticolosamente realizzati.
I modelli Edition saranno in offerta a partire da ottobre 2017 sia a passo normale sia a passo lungo, insieme a tutti i motori a sei, otto e dodici cilindri disponibili per la BMW Serie 7 (consumo combinato: 12,8 litri/100 km; emissioni combinate di CO2: 294-49 g/km), nonché con la tecnologia intelligente opzionale a quattro ruote motrici BMW xDrive e nella versione BMW iPerformance Automobile con un sistema di propulsione ibrido plug-in.
Colori per la carrozzeria di forte impatto, materiali molto raffinati, massima precisione nelle finiture
La presenza imponente, l’eleganza sportiva e l’estetica seducente caratterizzano il design degli esterni dell’attuale BMW Serie 7. Oltre allo spazio generoso e alla moderna funzionalità, sono soprattutto i raffinati materiali meticolosamente lavorati a contribuire all’atmosfera piacevole. BMW Serie 7 “40 Years Edition” valorizza l’aurea affascinante di queste lussuose berline in primo luogo mediante gli espressivi colori della carrozzeria. Si può scegliere tra due varianti: l’esclusivo colore BMW Individual Frozen Silver metallic segna un accento marcatamente evoluto con la sua luminosità setosa che enfatizza intensamente il design imponente delle superfici esterne; mentre il colore esclusivo BMW Individual Petrol Mica metallic riprende la tradizione delle tonalità discrete ed eleganti di blu utilizzate sulle carrozzerie delle berline di lusso BMW.
Anche all’interno dei modelli Edition, l’abbinamento di materiali selezionati, di un design esclusivo e di una lavorazione di alta precisione tipici delle opzioni di equipaggiamenti BMW Individual crea un aspetto altamente sofisticato. Le finiture in pelle Merino BMW Individual a grana fine nella combinazione di colori Smoke White/Cohiba o Smoke White/Black, con cordoncini lavorati a mano di Colore Smoke White si armonizzano perfettamente con il rivestimento del padiglione in Alcantara Smoke White BMW Individual. Inoltre, i modelli della BMW Serie 7 “40 Years Edition” sono tutti dotati di sedili confortevoli sia anteriori sia posteriori. Strisce decorative interne BMW Individual sono offerte o con una finitura Black Piano Lacquer o con una finitura in legno di eucalipto di alta qualità con venature lineari nel colore Smoke Brown lucido, a seconda del colore della tappezzeria. Nel settore del pannello strumenti davanti al sedile passeggero troviamo una targhetta Edition. Lo stile esclusivo viene completato da due cuscini Smoke White della manifattura BMW Individual, che, come i poggiatesta, portano anch’essi la scritta Edition, nonché tappetini in Smoke White con bordi neri oppure marrone Cohiba.
Elementi esclusivi di design contribuiscono all’aspetto unico e all’inconfondibile atmosfera degli interni offerti dai modelli Edition. Tutte le opzioni della gamma di equipaggiamenti per la BMW Serie 7 sono disponibili per una configurazione valorizzata ulteriormente secondo le preferenze personali dei clienti per poter fruire di un maggiore piacere di guida e di comfort in viaggio.
Così, la BMW Serie 7 “40 Years Edition” rappresenta lo status ulteriormente evoluto di queste berline di lusso quale simbolo di stile d’eccellenza e di tecnologia innovativa nel corso di sei generazioni di modelli. Ormai da quattro decenni e con i suoi modelli al top della gamma, BMW è riuscita a creare un’interpretazione tipica del marchio di esclusivo piacere di guida e, allo stesso tempo, dare al termine “lusso” di volta in volta un nuovo significato. Nella sua ultima generazione, all’equilibrio ancora esistente tra la sportività e l’eleganza, tipico della BMW Serie 7, viene conferito un ulteriore appeal, grazie a sistemi di assistenza al guidatore con i quali BMW sta assumendo una posizione da leader sulla strada verso una guida completamente automatizzata, nonché con soluzioni di connettività che collegano in maniera perfetta una mobilità esclusiva con lo stile di vita digitale del guidatore. Con sistemi come l’assistenza alla sterzata e al mantenimento della corsia, che possono essere attivati fino alla velocità di 210 km/h, e l’assistenza al superamento di corsia, disponibile a velocità tra i 70 e i 180 km/h, l’attuale BMW Serie 7 raggiunge un livello senza confronto di funzionalità per l’ottimizzazione del comfort e della sicurezza nelle varie condizioni di traffico. La funzione di parcheggio a distanza, che ha fatto il suo debutto mondiale nell’attuale BMW Serie 7, rappresenta un’ulteriore innovazione che sottolinea la competenza di BMW nello sviluppare la guida automatizzata.
Inoltre, l’assistente digitale alla mobilità personale BMW Connected offre una tecnologia di networking che è esclusiva nel settore automobilistico e che facilita la connettività tra il veicolo e i singoli dispositivi dell’utente, come lo smartphone e lo smartwatch, tramite la piattaforma flessibile Open Mobility Cloud, aiutando il guidatore a raggiungere la sua destinazione comodamente e senza stress. Oltre a tutto ciò, BMW Serie 7 è il solo modello tra la concorrenza a presentare la funzione Remote 3D View. Questa tecnologia offre al guidatore sul suo smartphone un’immagine viva del veicolo e di quello che lo circonda.
Anche i classici elementi di lusso ridefiniti nella nuova BMW Serie 7 comprendono i comfort di marcia e il benessere dei passeggeri nei sedili posteriori. L’opzionale tetto panoramico in vetro Sky Lounge, l’Executive Lounge Seating, l’Executive Lounge Rear Console e la Rear Seat Entertainment Experience con BMW Touch Command stabiliscono anch’essi nuovi standard in questo campo.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024