Rivelazioni scottanti, dichiarazioni che lasciano il segno, così è lo stesso Claudio Domenicali , in una recente intervista a Sportweek, ad annunciare l’arrivo di un nuovo motore Ducati V4 per la futura superbike italiana.
Tempi e mode impongono cambiamenti e questa per la casa di Borgo Panigale sarà una svolta epocale: non resta che attendere l’arrivo della nuova Ducati V4.
Claudio Domenicali : “Lo svilupperemo per l’uso in pista, poi per la strada decideremo. Ci prendiamo un anno di tempo per svilupparlo al meglio, così per la prima volta vedremo la Ducati V4 nei campionati Superbike e Superstock. Sarà un motore affidabile, il cui principio di base deriva dalla MotoGP. Il motore della 1199R è competitivo ed è evidente. Le persone di Ducati Corse hanno fatto un ottimo lavoro. Ma pensiamo anche al futuro e crediamo di poter fare un po’ di più, e noi lo faremo anche il prossimo anno. Ma nel lungo periodo sarebbe un peccato non applicare la nostra esperienza in MotoGP. Questo motore sarà completamente diverso da qualsiasi altro motore oggi disponibili”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024