in

Cars & Coffee Lugano 2017: un evento memorabile

Tempo di lettura: 3 minuti

Manca meno di una settimana alla seconda edizione di Cars & Coffee Lugano: oltre 100 dreamcar sono attese per quella che si prospetta come una replica del grande successo dell’edizione 2016, un evento che diventerà un appuntamento fisso nell’agenda delle attività del Canton Ticino.

Le auto coinvolte, con il prezioso supporto di the Lakes GT e Kessel, oltre che di 2E Logistics e del global partner Michelin, saranno pronte a specchiarsi nelle acque del Ceresio, in Riva Vincenzo Vela, a partire dalle 15.30 di domenica 9 luglio e fino alle 18.30 saranno un’attrazione irresistibile per tutti, appassionati di auto, abitanti della città e turisti.

Tra le vetture spiccherà la vincitrice del premio Best of the Show, attribuito dagli stessi partecipanti, proprietari e collezionisti, all’esemplare più notevole del gruppo, quello che per le sue inerenti qualità definirà al meglio lo spirito da dreamcar per la giornata.
Una tradizione che si perpetua da evento a evento e che in quest’occasione festosa vedrà la consegna di un premio davvero speciale. Francesco Canta, presidente di Cars & Coffee International consegnerà nelle mani del vincitore, proprietario della super-car, una teca contenente la fedele riproduzione, in oro 750, di un’auto dal design intramontabile: la Fiat Nuova 500 del 1959 con tetto apribile: «Lo stile e il design italiano continuano a segnare la storia dell’automobile e con quest’unico e prezioso oggetto, che siamo certi, per il vincitore diverrà un simbolo dell’eccellenza italiana, vogliamo ricordare proprio questo.  La bellezza delle auto è anche nelle memorie che ci lasciano, nelle storie e nelle emozioni che si rinnovano».

Il modellino, offerto in premio da fratellidoro, impresa artigiana orafa italiana, è uno degli otto esemplari realizzati in omaggio all’iconica vettura simbolo del boom economico che in sessant’anni di storia ha continuato a raccogliere consensi e fan non solo in Italia.
La giornata, come di consueto, sarà bipartita, con un primo ritrovo di tutti i proprietari in un luogo riservato con accesso ristretto ma il vero cuore della giornata sarà l’arrivo sulle sponde del lago e la disposizione delle vetture che su Riva Vincenzo Vela potranno essere ammirate in tutto il loro splendore.

Molti gli ospiti attesi, non solo a quattro ruote; Schmee150, ad esempio, il più importante influencer in ambito automotive al mondo, fresco della partecipazione a Goodwood, con la sua Ferrari FF sarà ospite di Cars & Coffee Lugano 2017.

Cars & Coffee invita tutti a partecipare a quella che si prospetta come una memorabile domenica nel mezzo di una stagione C&C estiva densa di appuntamenti internazionali, da Trinidad & Tobago a Santiago del Chile da Gdynia in Polonia a Tolosa in Francia.
Le iscrizioni sono aperte fino al 5 luglio per tutti i proprietari di dreamcar che volessero prendere parte all’intera giornata: ci sono ancora pochi posti disponibili!
Il manifesto dell’evento, come di consueto è stato realizzato dai designer di Torino Crea, partner di Cars & Coffee.
Sul sito www.cars.coffee tutti gli appassionati possono iscriversi e informazioni su tutti gli eventi C&C nel mondo.

Volvo Cars lancerà cinque auto full electric fra il 2019 e il 2021

skoda rally

Con il podio al Rally di Polonia ŠKODA Motorsport mantiene la leadership nel WRC2