Il lato oscuro, eccitante, esclusivo, di un’auto che mostra da sempre, tutta la sua aggressività e cattiveria sin dal primo sguardo: dalla Germania arriva la BMW X5 M Black Fire Edition e la BMW X6 M Black Fire Edition .
Classe e sportività, diversi gli accessori che rendono esclusive le BMW X5 M Black Fire Edition e la BMW X6 M Black Fire Edition: due Special edition che rendono omaggio ad una storia fatta di SUV e SAV sportivi e prestazionali.
Dall’agosto 2017, entrambe le vetture saranno disponibili in una variante che visualizza tutti i punti di forza della BMW X5 M e BMW X6 M. L’edizione Black Fire combina un design entusiasmante ad interni con dettagli esclusivi di alta classe. L’edizione speciale abbina tutto questo con l’impressionante dinamica di guida e la distribuzione di potenza dei modelli BMW X5 M e BMW X6 M.
Non importa quale sia il terreno che BMW X5 M Edition Black Fire e la BMW X6 M Edition Black Fire si trovano ad affrontare, questi modelli speciali hanno una potenza tale da poter superare qualsiasi ostacolo. La tonalità di nero della vernice metallizzata Black Sapphire cattura l’occhio. Lo stesso e più si può dire del doppio rene M con barre nere. È una caratteristica unica del Black Fire Edition.
Ciò vale anche per le ruote forgiate in lega di alluminio da 21 pollici. Questi cerchi di grandi dimensioni ospitano pneumatici dalla sezione differenziata (anteriore: 10 J x 21, posteriore: 11,5 J x 21) estremamente leggeri: ciò conferisce alle due vetture, una maggiore maneggevolezza.
Un’altra caratteristica distintiva dell’edizione Black Fire sono le calotte degli specchi retrovisori, in carbonio, particolare che accentua il design aggressivo di entrambi i modelli, mostrando la stretta relazione tra BMW X5 M , BMW X6 M e la divisione BMW M.
Entrambi i modelli hanno una potenza massima di 423 kW / 575 CV grazie al potentissimo motore V8 da 4,4 litri.
Impressionati le loro prestazioni, lo 0 a 100 km / h avviene in soli 4,2 secondi con il cambio standard a 8 velocità M Steptronic. La coppia massima di 750 Nm produce un impatto impressionante nel range di giri compreso tra 2,200 e 5,000 al minuto. Il sistema Dynamic Performance Control distribuisce senza intervalli la coppia di azionamento tra le ruote posteriori.
La disattivazione di DSC (“DSC off”) consente di scoprire i limiti della vettura in pista, grazie ad un’assetto pensato per divertire anche a velocità elevate.
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