Danilo Petrucci ci ha preso gusto. Sul podio del Mugello aveva festeggiato il terzo posto con tutto il team Octo Pramac Racing.
Petrucci è partito bene dalla prima fila e si è messo subito nel quartetto di testa con Zarco, Rossi e Marquez. Il passo gara è da podio e la terza posizione arriva all’11° giro con il sorpasso a Zarco. Quattro giri più tardi attacca Marquez per la seconda posizione. Ad otto giri dalla fine inizia a cadere qualche goccia ma il gruppo di testa rimane in pista senza rientrare nei box a cambiare moto. A sette giri dalla fine arriva Dovizioso ed il duello è epico. Vince Petrucci che rimane attaccato a Valentino Rossi per prendersi la testa della gara a 4 giri dalla fine. Petrucci è pronto per un nuovo attacco nell’ultimo giro ma la presenza in pista dei doppiati Rins e Barberà (condizionati anche dall’assenza di bandiere blu) non gli consente di trovare le condizioni perfette per passare Valentino. Petrucci finisce secondo a 63 millesimi da Vale. Ci riproviamo in Germania Petrucci !
Danilo Petrucci: “E’ un grande risultato. Sono molto felice per questo secondo posto anche se devo ammettere che a lungo ho avuto in bocca il gusto della vittoria. Ero convinto di poter superare Valentino Rossi all’ultimo giro. Avevo preparato tutto poi però purtroppo ho avuto dei problemi nel superare Rins e Barberà che erano doppiati. Davvero un peccato. Sono sicuro però che domani mattina mi renderò conto di ciò che abbiamo fatto: un grandissimo week end. E dico anche che non vedo l’ora di essere in Germania. Voglio vincere!”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024