Il Volvo FE è stato lanciato con 350 CV/1400 Nm e un nuovo assale anteriore per una portata per asse fino a nove tonnellate.
Questo rende uno dei più versatili modelli di Volvo Trucks un forte concorrente anche per la distribuzione più esigente, per la gestione dei rifiuti e per leggeri lavori di costruzione.
Il Volvo FE 350 è progettato per una massa totale a combinazione (MTC) fino 44 tonnellate.
Anders Edenholm, Segment Manager Distribution di Volvo Trucks: “Il Volvo FE è un camion flessibile e agile che opera efficentemente nel traffico regionale così come in condizioni di traffico urbano congestionato. Ora stiamo ampliando ulteriormente la sua area di applicazione, offrendo un’alternativa con una maggior performance ed un carico aumentato per incontrare la domanda di molti clienti”.
Il Volvo FE 350 è prgettato per una massa totale a combinazione (MTC) fino a 44 tonnellate ed è adatto sia come singolo camion sia come un autoarticolato trainante un rimorchio. Cassoni, autogru e camion dei rifiuti sono solo alcuni esempi dell’applicazione a tre assali dove il motore potenziato crea le precondizioni necessarie per una migliore produttività.
Il motore D8K 350 Euro 6 è disponibile per ogni opzione di cabina, inclusa la cabina con ingresso ribassato, e può essere combinato con Volvo I-Shift o con un cambio completamente automatico.
Il Volvo FE 350 verrà offerto in tutti i mercati Euro 6. Le vendite saranno avviate a partire dalla fine di Giugno e la produzione inizierà a Settembre. Ulteriori novità sul prodotto relativo alla gamma FE saranno rilasciate in fasi differenti nell’autunno 2017.
Contemporaneamente all’introduzione del motore a diesel Volvo FE 350, Volvo Trucks sta anche espandendo la sua gamma per i clienti che preferiscono il motore a benzina. Il Volvo FE 320 con motore CNG è disponibile con una libera scelta della cabina – cabina corta, cabina comfort, cabina lunga o cabina con ingresso ribassato.
Specifiche Volvo FE 350
• Motore: Motore diesel Volvo 8 litri D8K Euro 6, con 350 hp/1400 Nm.
• Trasmissione: Cambio automatizzato Volvo I-Shift o completamente automatico.
• Presa di Forza: Fino a 600 Nm.
• Opzioni cabina: Cabina corta, cabina comfort, cabina lunga, cabina con ingresso
ribassato.
• Massa totale combinazione (MTC): Fino a 44 tonnellate.
• Configurazioni ruote: 4×2, 6×2, 6×4. Disponibile anche come trattore 4×2.
• Assali anteriori: Carico per assale da 7,1 a 9 tonnellate.
• Assali posteriori: Carico per assale da 13 a 23 tonnellate.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024