Nissan Qashqai Model Year 2017 : spazio alla sicurezza
Nel corso del 2017 il nuovo Nissan Qashqai sarà dotato del sistema di guida autonoma ProPILOT , che regola sterzo, accelerazione e frenata per l’uso in autostrada su corsia singola, offrendo ai clienti ancora più sicurezza, controllo e libertà alla guida sia in condizioni di traffico intenso sia ad alte velocità.
Paul Willcox, Presidente di Nissan in Europa : “Abbiamo posto la visione Nissan Intelligent Mobility al centro della strategia di sviluppo dei nostri prodotti. Il nuovo Nissan Qashqai ne è la prova, che stabilisce nuovi standard nel segmento dei crossover”.
Un abitacolo con nuovo layout, nuovi materiali e tecnologia avanzata per esaltare il carattere premium della vettura e aumentarne l’appeal.
Disponibile un nuovo allestimento top di gamma Tekna+, con nuovi sedili in nappa e trapuntature 3D sui pannelli centrali.
Il sistema di infotainment NissanConnect, con radio DAB digitale e navigatore satellitare, è dotato di nuova interfaccia utente.
L’impianto audio BOSE a 7 altoparlanti, disponibile come nuova opzione, offre un’esperienza d’ascolto più completa e personalizzabile.
Nuovo design per gli esterni, ancora più esclusivi e dinamici, con frontale completamente rivisitato in cui spicca l’ultima griglia “V motion” Nissan.
Nuovi gruppi ottici ridisegnati, con una nuova versione delle caratteristiche luci diurne a “boomerang”. Nuovi fari con sistema di inseguimento della traiettoria, per una guida notturna più sicura.
Sul posteriore della vettura, l’inconfondibile design a “boomerang” si estende fino ad abbracciare l’intero faro, con un uovo effetto a lente 3D.
La gamma dei si arricchisce di due nuove tonalità: il Vivid Blue, come l’auto presentata durante la conferenza stampa, e il Chestnut Bronze.
Insonorizzazioni più efficaci e un lunotto più spesso riducono i rumori nell’abitacolo provenienti dal motore, da rotolamento e fruscio. Nuovi cerchi da 17, 18 e 19 pollici, tutti ancora più aerodinamici per ottimizzare l’efficienza.
Qashqai mantiene un coefficiente di resistenza aerodinamica leader di categoria di 0,31 e si riconferma al primo posto nel segmento per emissioni C02, con soli 99 g/km nel caso del diesel dCi 1.5 da 110 CV. Tutte queste innovazioni assicurano bassi costi di esercizio.
Dal suo lancio nel 2007, Qashqai ha contribuito a diffondere la tecnologia Nissan Intelligent Driving, per una maggiore sicurezza e controllo. Con il nuovo Qashqai questo impegno nei confronti dei clienti si amplia ulteriormente.
Il sistema di frenata d’emergenza intelligente viene potenziato con il riconoscimento pedoni. Per la prima volta viene reso disponibile sul Qashqai il sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), che riduce il rischio di collisione a bassa velocità durante le manovre in retromarcia in fase di uscita da un parcheggio. Rimangono presenti le tecnologie Traffic Sign Recognition , Driver Attention Alert , Intelligent Park Assist , Intelligent Around View Monitor , Blind Spot Warning , Lane Departure Warning .
Le numerose modifiche che lo interessano si basano sulle opinioni dei clienti e puntano a consolidare il suo successo come crossover numero uno in Europa, con oltre 2,3 milioni di esemplari venduti dal lancio nel 2007.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024