Nelle Fp1 di Catalogna, è Marc Marquez il più veloce
La mattinata si è aperta con condizioni di pista bagnate dopo che, verso le 6:00 di mattina, la pioggia ha bagnato la pista. Il sole non è forte e alcune zone dell’asfalto restano ancora umide, questo ha portato alcuni piloti a scegliere gomme da pioggia all’inizio della sessione.
Le condizioni miste segneranno il primo atto della classe regina. Quarto tempo per Dani Pedrosa, compagno di box Repsol Honda del leader della FP1.
Capitolo Movistar Yamaha: Maverick Vinales, primo in campionato è autore del sesto tempo con Valentino Rossi più arretrato; il Dottore ha testato diverse soluzioni completando i suoi quindici passaggi provando le due moto a disposizione.
Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Andrea Iannone (Suzuki Ecstar) hanno chiuso la FP1 come decimo e quattordicesimo, mentre la miglior Aprilia è quella di Sam Lowes. Il britannico del team Gresini è settimo in tabella tempi.
Il circuito di Barcellona ha subito delle modifiche importanti nel tratto finale; Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS), per due volte, ha percorso la esse dell’anno scorso. La manovra dell’australiano ha causato l’esposizione della bandiera nera.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024