La sua lucidità, la sua onestà intellettuale lo premia, Maverick Vinales , senza giri di parole, ammette pubblicamente che al Mugello, Andrea Dovizioso era imprendibile, ma lui ha cercato di mitigare i “danni” conquistando la seconda posizione.
Partito bene, Maverick Vinales ha lottato fino alla fine senza mai mollare, il suo duello con Danilo Petrucci è stato emozionante, ma alla fine, complice una staccata di quelle da vero Campione, il nuovo pilota Yamaha precede Petrucci e Rossi, conquistando 20 importantissimi punti, piazzamento che gli vale la prima posizione in classifica piloti.
Maverick Vinales: “Sono molto contento della mia moto. Siamo ad un livello molto buono e dobbiamo continuare così. Oggi Dovizioso era molto forte e i venti punti conquistati sono un ottimo risultato. Quando c’è grip la nostra moto va molto bene. Il box ha fatto un bel lavoro e non è sempre facile gestire la pressione quando di fanno pole position e si vincono le gare. A volte non c’è bisogno di dare il cento percento per poi cade e devo quindi evitare questi errori. In vista del GP di Catalogna saremo molto motivati”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024