Rolls-Royce Sweptail: forme sinuose per una coupé incredibile
Come da tradizione Rolls-Royce, l’attenzione per i particolari è maniacale, la griglia anteriore è lavorata a mano secondo tradizione, con una lucidatura a specchio perfetta.
Osservandola di profilo, la Rolls-Royce Sweptail mostra un incredibile equilibrio, sembra una elegante coupé, con il parabrezza fortemente inclinato ed il cofano baule ulteriormente slanciato.
Nella zona posteriore, l’omaggio al mondo della nautica è chiaro, la sua forma estremamente affusolata la fa sembrare quasi un motoscafo, una incredibile sensazione di eleganza e potenza!
Due grossi fari anteriori, una larghezza rastremata rispetto alla lunghezza della vettura, una maschera radiatore imponente con al centro il grosso logo Rolls-Royce, un lunotto trasparente che mette in bella vista un abitacolo curato nei minimi termini, una opulenza che si vive da ogni angolazione.
Sembra quasi un’onda, la Sweptail è incredibile nel suo profilo laterale, tanta è la sua dinamicità anche da ferma.
Dal parabrezza al lunotto, passando per il tetto, la trasparenza e la luce qui è sovrana, del resto chi può permettersi una vettura simile, non ama passare inosservato!
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024