Valentino Rossi testa ad Jerez il nuovo telaio senza alcun miglioramento!
Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno trascorso molto tempo sul tracciato spagnolo per migliorare il setting della Yamaha YZR-M1, al termine della giornata il pilota spagnolo concluderà in prima pozione, mentre il Campione italiano in ventunesima posizione.
Oltre a provare un pneumatico anteriore portato qui ad Jerez dalla Michelin, i piloti del Team Movistar Yamaha MotoGP hanno anche testato a lungo il nuovo telaio.
Valentino Rossi :”Ieri abbiamo provato qualcosa di diverso nell’impostazione della moto, ma purtroppo non ha funzionato in gara. I risultati di oggi sono la testimonianza che stiamo cercando una strada diversa, purtroppo anche il nuovo telaio non va meglio del precedente. In questo test abbiamo provato diverse cose, stiamo testando molte novità per risolvere in futuro i problemi che ci sono capitati oggi. Ho provato il pneumatico più duro e per il mio stile di guida e per il setting della mia moto non c’è molta differenza, sicuramente alla mescola morbida oggi, ho preferito quella più rigida”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024