Dopo una gara impegnativa di ieri, il Team Movistar Yamaha MotoGP è ritornato sul circuito di Jerez per testare importanti novità: Valentino Rossi ha testato il nuovo telaio, senza alcun miglioramento, anzi…
Maverick Vinales e Valentino Rossi hanno trascorso molto tempo sul tracciato spagnolo per migliorare il setting della Yamaha YZR-M1, al termine della giornata il pilota spagnolo concluderà in prima pozione, mentre il Campione italiano in ventunesima posizione.
Oltre a provare un pneumatico anteriore portato qui ad Jerez dalla Michelin, i piloti del Team Movistar Yamaha MotoGP hanno anche testato a lungo il nuovo telaio.
Valentino Rossi :”Ieri abbiamo provato qualcosa di diverso nell’impostazione della moto, ma purtroppo non ha funzionato in gara. I risultati di oggi sono la testimonianza che stiamo cercando una strada diversa, purtroppo anche il nuovo telaio non va meglio del precedente. In questo test abbiamo provato diverse cose, stiamo testando molte novità per risolvere in futuro i problemi che ci sono capitati oggi. Ho provato il pneumatico più duro e per il mio stile di guida e per il setting della mia moto non c’è molta differenza, sicuramente alla mescola morbida oggi, ho preferito quella più rigida”.
Maverick Vinales :”Durante i est di Jerez abbiamo provato diverse soluzioni sulla moto. Il nuovo telaio funziona abbastanza bene, lo abbiamo confrontato con la stessa configurazione di ieri e con gli stessi pneumatici, per vedere se funzionava bene. Oggi abbiamo avuto un risultato completamente diverso rispetto a ieri, abbiamo avuto un ritmo veramente buono. Comunque, dobbiamo iniziare a guardare avanti, verso Le Mans, perché penso che sarà una buona pista per noi, specialmente con il mio stile di guida possiamo fare un ottimo lavoro. Ci sono stati punti positivi e negativi quando si prova il nuovo telaio, dobbiamo controllare e analizzare e poi vedremo. Ho provato il pneumatico anteriore e mi trovo bene con quasi tutti i pneumatici, quindi per me è tutto ok. Se vogliono tornare alle vecchie mescole, per me andrà bene lo stesso”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024