Scarso feeling con la moto: per Valentino Rossi una gara da dimenticare!
Se le qualifiche erano andate decisamente male, la gara non ha avuto un esito positivo, Valentino Rossi accusa delle vibrazioni alla sua Yamaha YZR-M1 , l’anteriore della sua moto galleggia, i pneumatici, soprattutto quello anteriore non gli permette di guidare come vuole.
Da Dovizioso a Zarco, da Petrucci a Jorge Lorenzo, Valentino Rossi perde posizione su posizione ed alla fine giunge in decima posizione sulla linea del traguardo.
Valentino Rossi :”E’ stata una gara molto dura dopo un weekend difficile. Non ho mai avuto una buona sensazione con la moto e con le gomme. Abbiamo cercato di lavorare molto, soprattutto per aumentare l’angolo di piega e l’accelerazione, ma purtroppo per la gara abbiamo fatto peggio. Abbiamo cercato di modificare un pò il setup della moto, ma sono stato anche in difficoltà con l’anteriore. Alla fine ho dovuto rallentare un sacco e avevo molte vibrazioni. È stato giusto arrivare fino alla fine, ma è stato un weekend difficile per tutta la squadra. Pensavo essere più forte e più competitivo su questa pista, guardando i risultati dello scorso anno. Dobbiamo provare a capire cosa è successo, domani abbiamo le prove e vedremo”.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024