in ,

KTM SX 2018: pronta una nuova gamma di off-road

Tempo di lettura: 2 minuti
ktm,ktm sx,ktm sx 2018Con una gamma che va dalla 50 SX alla 450 SX-F, con motori 2 Tempi e 4 Tempi, KTM offre al pubblico di appassionati, amatori e professionisti una gamma di prodotti dedicati al Motocross dalle altissime qualità tecniche.

Sviluppate in collaborazione diretta coi Factory Team che nelle ultime stagioni hanno dominato i campionati di tutto il Mondo, le moto Ready to Race della gamma 2018 si avvalgono del contributo prestato da piloti di spessore come Ryan Dungey, Antonio Cairoli e Jeffrey Herlings.

In particolare, il 2018 sarà l’anno del completo rinnovamento per la KTM 85 SX, destinata al pubblico di giovani campioni, che dismessi i panni dei “bimbi”, si affacciano al mondo dei grandi con una moto aggiornata e molto performante. Andando nello specifico e partendo dal cuore della motocicletta, il motore della MY18 è più leggero di 0,69 kg, è più potente ed è stato migliorato nell’erogazione su tutto il regime di rotazione. Anche la ciclistica è stata aggiornata, con un nuovo telaio ora più leggero, realizzato in resistente acciaio al cromo molibdeno e un telaietto posteriore dal peso più contenuto. La nuova 85 SX, che nella gamma Mini affianca la 50 SX e la 65 SX, andando a comporre una “line-up” di prodotti completa e performante, è equipaggiata con un impianto frenante Formula, abbinato a un pacchetto di sospensioni WP Performance Systems di altissimo livello: forcella WP AER 43 e mono WP Xplor con sistema PDS (progressive damping system) specificamente messo a punto per questo modello.

ktm,ktm sx,ktm sx 2018Nella gamma da “adulti”, la KTM 125 SX presenta nuove staffe di collegamento tra la testa del propulsore e il telaio realizzate in alluminio (precedentemente erano in acciaio) e insieme alla 250 SX guadagna una nuova centralina elettronica, capace di una maggior velocità di calcolo.

Anche la gamma 4 Tempi giova di numerosi piccoli aggiornamenti tecnici, che vanno a completare le già eccellenti dotazioni di serie, come l’avviamento elettrico, il selettore mappe, il traction control e il pacchetto di sospensioni WP.

In generale, su tutta la gamma, troviamo un nuovo set-up della forcella WP AER 48, nuove grafiche e… quel telaio verniciato di arancione che fa tanto factory look!

Joachim Sauer, Product Marketing Offroad: “Ancora una volta gli ingegneri che lavorano a Mattighofen presso il nostro R&D hanno realizzato una gamma SX all’altezza delle aspettative. I modelli dedicati al pubblico adulto, grazie al telaio arancione, hanno un look molto vicino alle moto ufficiali, mentre la gamma Mini, realizzata per i campioni di domani, ha come punta di diamanate la nuova 85 SX, completamente rinnovata nel telaio, nelle sospensioni, nel motore, nel look e soprattutto nelle performance. Come sempre le nostre sono moto Ready to Race e come tali si rivolgono a un pubblico esigente, che vuole il massimo per eccellere a tutti i livelli”.
La nuova gamma KTM SX MY18 verrà commercializzata a partire da metà maggio.

Hankook Slick: maggiore aderenza per gare emozionanti

Aprilia #bearacer Academy: un programma dedicato alla pista