Ha un qualcosa di geniale questo Crossover, perché unisce un’estetica ultramoderna a contenuti originali: arriva il cambio manuale sulla Toyota C-HR !
Ha una cilindrata di 1,2 litri, una potenza massima di 116 cavalli ed una coppia massima di 185 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 4.000 giri al minuto, valori questi che consentono alla nuova Toyota C-HR di raggiungere i 190 km/h e di bruciare i 100 km/h in 10.9 secondi.
Al fine di contenere i consumi, che stando a quanto dichiarato dalla stessa Toyota sono ridottissimi (si parla di 5,9 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 135 g/km), sono state utilizzare tecnologie modernissime, come quella che consente di passare dal ciclo Otto a quello Atkinson, grazie alla presenza di nuovi collettori di aspirazione ed a un nuovo collettore di scarico integrato nella testata.
Presente l’iniezione diretta ed il raffreddamento ad acqua per il turbo, mentre il sistema VVT-i , in pratica quello utilizzato sull’unità da un litro della Aygo e Yaris, è stato sostituito dal nuovo VVT-iW che assicura una maggiore flessibilità nell’alzata delle valvole.
a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024