Ducati Desmosedici GP: da Stoner a Lorenzo, dall'altare al baratro
La rossa di Borgo Panigale è sempre stata la bestia nera per chi proveniva da altre moto decisamente più “industriali”: la Ducati Desmosedici GP ha potenza extra ma allo stesso tempo, richiede uno stile di guida non certo alla portata di tutti.
Non che Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non siano capaci di domare la belva bolognese, ma sicuramente il loro stile di guida non è vicino a quello di Casey Stoner!
Il ricordo indelebile delle imprese del Campione del Mondo australiano in sella alla Desmosedici, quando a Laguna Seca duellò con Rossi o quando vinse il titolo Mondiale, anni gloriosi per il marchio Ducati.
Il Top Manager di Ducati Corse ad inizio stagione dichiarava che quest’anno con Jorge Lorenzo, il marchio italiano avrebbe lottato per il titolo!
Sogni e speranze, lontane anni luce dalla triste realtà: Ducati non vince e non c’è Rossi o Lorenzo che tenga, ci vorrebbe solo la mano di Casey Stoner, ma lui, dall’alto della sua dimora australiana, sorride, pensa e continua a sviluppare una Desmosedici GP per il suo ritorno in pista…
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024