in

L’apribile in fibra composita: in arrivo il nuovo X-Lite X-1004

Tempo di lettura: 2 minuti

x-lite,x-lite x-1004,x-1004,casco modulare, modulare in fibra di carbonio, fibra di carbonioSicurezza, tecnologia, materiali ultra leggeri e resistenti: dalla X-Lite in arrivo il nuovo casco apribile X-1004 .

Rispetto al precedente modello, il nuovo casco X-Lite X-1004  è stato migliorato nell’abitabilità, ha ora una mentoniera allungata al fine di consentire un maggior confort dinamico e statico.

Tre le misure disponibili per la calotta, con l’imbottitura interna che presenta una innovative costruzione a rete, novità che garantisce una maggiore e migliore diffusione dell’aria nella parte superiore della testa.
I guanciali sono amovibili e lavabili, così come il paranuca.

Il sistema  Eyewear Adaptive garantisce il comfort di coloro che indossano gli occhiali. In modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degliocchiali. È reversibile, in quanto è possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.

Particolarmente efficace, il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) si compone di:
– presa aria superiore: provvede sia a ventilazione diretta nella zona frontale (anche a bassa velocità ed indipendentemente dalla posizione del VPS) sia a ventilazione diffusa nella zona superiore della testa, in combinazione con l’innovativa rete che caratterizza la cuffia;
– presa aria mentoniera: consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento;
– estrattore posteriore: integrato in uno spoiler posteriore, permette l’espulsione dell’aria calda e viziata.

L’apertura della mentoniera avviene con l’esclusivo sistema DUAL ACTION che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Tale meccanismo riduce anche il rischio di aperture accidentali: solo dopo avereazionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

x-lite,x-lite x-1004,x-1004,casco modulare, modulare in fibra di carbonio, fibra di carbonioX-Lite X-1004 è dotato di visiera a sgancio rapido e con meccanismo Double Action, il dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure disappannamento della visiera a bassa velocità o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa). Lo schermo parasole (VPS), posizionato all’interno del casco, è stampato in LEXANTM (LEXAN is a Trademark of SABIC) e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato. In dotazione anche la visierina interna resistente all’appannamento Pinlock con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock ), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa.

Completano il prodotto il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series.
Doppia omologazione P/J.
Il nuovo X-Lite X-1004 è disponibile anche nella versione ULTRA CARBON, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio.
Taglie disponibili: XXS-S / M-L / XL-XXXL.
Prezzo al pubblico: a partire da € 519,99

Un autentico oggetto da collezione la Lamborghini Sesto Elemento

Valentino Rossi ed il sogno del decimo titolo Mondiale