Per Valentino Rossi terza griglia di partenza sul circuito del Texas
Per Valentino Rossi una giornata molto positiva e, subito dietro al duello tra l’uomo pole Marc Marquez (Repsol Honda) e il suo compagno di box Maverick Vinales, c’è lui.
Valentino mette a referto il terzo tempo (2:03.673s) con un ritardo di 0,932sn arrivato con gomme medie.
Mai così bene in questa stagione fuori da una gara, e la partenza a lato del duello del GP, potrebbe avvantaggiarlo per un’altra grande prova.
Valentino Rossi: “Sono contento, è stata la prima qualifica dell’anno completamente asciutta. Sapevo che avrei potuto fare un buon giro. Bene la prima fila. La cosa importante sarà fare una buona partenza e vediamo se riuscirò a stare con Marquez e Vinales. Ho migliori sensazioni con la gomma media, per cui credo che può rappresentare una buona opzione. C’era molto traffico, è stato difficile fare il giro migliore della qualifica. Anche Pedrosa e Zarco sono forti, la lotta per il podio sarà dura. Questa mattina le condizioni erano difficili e la pista era molto insidiosa, speriamo che domani sia diverso perché le gomme con le condizioni peggiori non danno il massimo. Sinceremente non ho capito bene quello che è successo, ero in curva e non ho visto arrivare Maverick, c’era molto traffico in pista e non sono neanche riuscito a sentire che era così vicino”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024