Romano Fenati è il più veloce in Texas, nelle FP3
Grande ripresa di Enea Bastianini (Estrella Galicia 0,0) che, dopo un avvio di stagione spento, trova di nuovo la strada della top 5.
Le terze libere della categoria intermedia vanno in scena per prime nella mattinata di Austin, un cielo grigio fa da palcoscenico alle ultime prove della categoria cadetta e le possibilità precipitazioni sono maggiori rispetto alla giornata inaugurale di GP.
Il migliore delle prime libere conferma l’ottimo passo del venerdì ma Aron Canet (EG 0,0) non avrà la meglio su Romano Fenati . Impegnato nel tentativo di battere il 2:16.273s dell’ascolano è Jorge Martin. Il pilota Del Conca Gresini ci prova in diverse occasioni ma si ferma a 0,2s dalla vetta come secondo mentre, il suo compagno di box Fabio Di Giannantonio, è decimo.
Seconda notizia della mattinata americana il passo in avanti fatto dalle KTM nei confronti delle Honda, per ora dominatrici della classe. La prima delle moto austriache è quella di Darryn Binder, il fratello del campione del mondo Moto3 e pilota Platinum Bay chiude come quarto.
Buona terza sessione anche per Bastianini, da subito nelle posizioni che contano e che si ferma a 0,8s dal connazionale.
Lo Sky Team VR46 conferma di poter dare un segno al GP americano con Nicolò Bulega che chiude la FP3 come sesto dopo una buona prestazione e Andrea Migno come nono.
Nella top ten anche Niccolò Antonelli, Red Bull KTM Ajo, autore del settimo tempo.
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024