MotoGP Red Bull Grand Prix of The Americas: le mescole Michelin
Con 20 curve, cambi di pendenza ed un rettilineo di 1,2 km, il più lungo del calendario, il COTA presente nel Campionato Mondiale MotoGP , merita rispetto e concentrazione ed è certamente un circuito che richiede un sacco da pneumatici. L’elevata abrasività del circuito lungo circa 5,513 chilometri, insieme con le sollecitazioni che i pneumatici subiscono attraverso continue decelerazioni, comporta un lavoro gravoso del pneumatico, durante tutto il weekend.
Grazie ai dati raccolti dalla gara della scorsa stagione, i tecnici della Michelin sono stati in grado di valutare le informazioni e preparare le migliori gomme, le più adatte alle caratteristiche della pista.
Per far fronte a questo circuito impegnativo, le MICHELIN Power Slicks avranno una mescola morbida, media e dura, sia per l’anteriore e posteriore e saranno identificati con una fascia bianca, nessuna band e una banda gialla.
La mescola posteriore incorpora una mescola più dura sul lato destro, per migliorare le performance del pneumatico, visto che continue curve a destra del tracciato COTA.
Per combattere eventuali situazioni di asfalto umico, Michelin porterà in gara, una mescola morbida (fascia blu) e media.
Marc Marquez è l’unico pilota ad aver avuto su questo circuito, quattro vittorie consecutive, la prima con Michelin lo scorso anno.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024