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Lotus Evora Sport 410 : mai nessuna come Lei!

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Continuando sulla scia del successo dei nuovi modelli, Lotus lancia una nuova sportiva di razza, la Evora Sport 410 , una delle più veloci vetture del marchio inglese mai prodotte.

Viene prodotta in una colorazione esclusiva, la GP Edition , la nuova Lotus Evora Sport 410 ha subito un notevole alleggerimento, rispetto alla serie 400, ma è anche notevolmente più veloce visti i suoi 0-100 km/h in soli 3,9 secondi e la sua velocità massima di 190 miglia!

Il Model Year 2017 è più leggero di circa 60 kg rispetto alla già velocissima Evora 400, prodotta nel Nord America.

E’ realizzata interamente a mano e segue la filosofia inaugurata con la Evora 400.

Jean-Marc Gales, Amministratore Delegato, Gruppo Lotus: “L’anno scorso abbiamo sfidato la concorrenza producendo auto velocissime ma a buon prezzo, modelli non paragonabili per via delle loro prestazioni elevatissime. Quest’anno gli stessi competitor hanno avuto una nuova sorpresa: i nostri nuovi modelli vantano una aerodinamica più curata, un peso ridotto ed una maggiore deportanza, ciò significa che la nuova Lotus Evora Sport 410 non solo è più veloce in rettilineo ma anche in curva. L’ultima nata in casa Lotus mostra tempi in pista, nettamente migliori rispetto ai suoi competitor”.

Pesa solamente 1.370 chili, senza carburante ed altri liquidi, vanta una rigidità torsionale elevatissima, complice anche di una carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio, dallo splitter anteriore, al tetto, al portellone, al diffusore posteriore, tutto è realizzato rigorosamente a mano.

La Lotus Evora Sport 410 monta un motore 6 cilindri, sovralimentato, da 3,5 litri e 400 cavalli con una coppia massima di 410 Nm a 3.500 giri al minuto.
Il cambio manuale è un sei marce, presente il differenziale autobloccante a slittamento controllato ( Torsen): l’ESP è disattivabile dal pilota, e nella modalità Sport, il motore e sterzo diventano nettamente più reattivi.
Disponibile come accessorio ufficiale, il nuovo impianto di scarico in titanio, che permette di risparmiare, rispetto al terminale di serie, ben 10 chili.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

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