Sul circuito del Mugello in scena il primo round della Clio Cup Italia 2017
A scendere in pista sugli oltre 5,2 chilometri del sinuoso tracciato toscano sono stati Alberto Bergamaschi di Autotecnica e Michele Faccin, in rappresentanza di Infomotori.it.
Il primo è stato protagonista in Gara 1. Scattato dalla settima fila con la vettura di Renault Italia Press League by Oregon, Bergamaschi si è infatti prodigato in una straordinaria rimonta che lo ha visto progressivamente risalire sesto, concludendo a stretto contatto con la “top 5”. Una condotta accorta e allo stesso tempo determinata quella del lombardo, che si è detto particolarmente entusiasta della berlina francese RS 1.6 turbo, apprezzando anche il livello di competitività del monomarca che nel fine settimana ha evidenziato un continuo avvicendarsi di protagonisti.
Michele Faccin : «Non mi ricordo più neppure quando è stata l’ultima volta che ho disputato una gara con la pioggia. Mi sono divertito, anche se alla fine non ho voluto prendere tanti rischi. Sono davvero felice di questo risultato»
Per la cronaca la vittoria in Gara 1 è andata invece al rientrante Nicola Rinaldi, al via con i colori della Essecorse, il team campione in carica.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia e della Clio Cup Press League si svolgerà nel weekend del 10 e 11 giugno sul circuito ceco di Brno, unica trasferta estera del calendario, e vedrà al via i giornalisti Giovanni Mancini (Elaborare) e Andrea Stassano (Quattroruote).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024