Yokohama Italia lancia un’iniziativa di grande interesse all’interno del nuovo Campionato Italiano Rally Terra che prenderà il via questo week-end.
Aci Sport Italia ha infatti deciso di trasformare il Trofeo Rally Terra, storicamente costola del Campionato Italiano Rally che comprende sia gare su asfalto, sia su terra, in un vero e proprio Campionato Italiano Rally su terra, che conterà 6 appuntamenti nel 2017.
Yokohama, storicamente molto forte in questa disciplina grazie ai propri modelli di pneumatici ad altissime prestazioni A053 e A036, ha deciso a sua volta di investire in questa direzione promuovendo un proprio trofeo nel CIRT (acronimo della dicitura Campionato Italiano Rally Terra).
Tutti i piloti che sceglieranno di correre con Yokohama avranno accesso quindi ad una classifica dedicata e potranno gareggiare per il trofeo finale.
Il Trofeo Rally Terra by Yokohama sarà valido in tutte le 6 gare del Campionato Italiano Rally Terra: il 7/8 aprile il Coppa Liburna, il 14 maggio il Rally Adriatico, il 15 e 16 luglio il Rally di San Marino , il 9 settembre il Rally Nido dell’Aquila, il 29 e 30 settembre il Rally Costa Smeralda e il 28/29 ottobre il Rally Val d’Orcia.
Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia : “Sono molto soddisfatto di questo progetto. Avremo modo di sviluppare i prodotti e rendere ancor più forte la presenza e l’awareness di Yokohama nel Motorsport. Per questo saremo presenti su tutti i campi gara con un team tecnico dedicato.”
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024