Gregor Fisken è uno di quei personaggi strani ma longevi nell’automotive, a lui si deve il Flying Scotsman Rally , la corsa che si svolge sulle più belle strade del Regno Unito.
Fisken ha gareggiato quattro volte nella 24 ore di Le Mans e corre regolamento nella Goodwood, al volante della sua Vauxhall 30-98.
Gregor Fisken : “La Flying Scotsman attira sempre auto storiche e particolare ed anche quest’anno ci siamo superati. E’ un magnifico evento,.. 750 miglia tra strade impegnative e condizioni meteo che mettono a dura provo, pilota ed auto. E’ bello vedere che le auto anche quelle più vecchie, sono portate a limite e non solamente oggetto di stanze di musei. Abbiamo particolarmente apprezzato i tifosi di rally che si sono presentati in massa; per fortuna la mia Vauxhall ha resistito alle tempeste e correre con Lei è il coronamento di un sogno!” .
Poche auto anteguerra risultato adatte alle esigenze del rally e tra queste la Talbot AV105 , è stata progettato dal leggendario ingegnere Georges Roesch per non conoscere limiti.
Nel periodo della seconda guerra mondiale, la Talbot AV105 ha avuto un grandissimo successo, soprattutto nel campo dei veicoli per i trasporti e recuperi alpini. portato grande successo per il marchio tramite gli sforzi del team di Fox e Nicholls, in particolare nel processo alpino. La Talbot AV105 con telaio 35499 è una degli ultimi esemplari ad essere costruita: restaurata e con uno scarico Brookland, e nuovi proiettori, la vettura ha partecipato a vari competizioni tra cui la la Flying Scotsman Rally!
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024