X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan GT-R Track Edition 2017 debutta al New York International Auto Show

Tempo di lettura: 2 minuti

Stile dinamico per la Nissan GT-R Track Edition , una vettura sportiva attraente e funzionale, che debutta al New York International Auto Show .

Il frontale aggressivo della Nissan GT-R Track Edition è dominato dalla grande firma del marchio giapponese con la calandra V-motion , elemento stilistico che fornisce una maggiore raffreddamento del motore ed è caratterizzato da una finitura cromata opaca.

Le nuove sospensioni aumentano la rigidità della vettura, garantendo una tenuta di strada elevatissima, del resto una supercar di questo calibro deve poter contare su di una stabilità di primissimo livello.

La versione 2017, della Nissan GT-R Track Edition , ha un motore totalmente assemblato a mano, un propulsore biturbo siglato VR38DETT , un V6 da 3,8 litri 565 cavalli di potenza, con una coppia massima di 467 Nm abbinato ad un velocissimo cambio automatico doppia frizione a sei marce ed a un differenziale autobloccante, elettronico, posteriore.

La sportivissima giapponese monta uno scarico completo in titanio, ed il motore poggia su di una base realizzata interamente in alluminio. Internamente fanno bella mostra i sedili Recaro, nuovi interruttori semplificati ed un impianto audio high-end realizzato dalla Bose, che prevede la tecnologia Active Noise , per la cancellazione dei disturbi e dei rumori di sottofondo. Delle onde sonore provvedono a smorzare i rumori esterni provenienti dal vento e dal rotolamento dei pneumatici, un’esclusività riservata solo alla Nissan GT-R Track Edition .

Al centro della plancia figura il nuovo sistema NissanConnect SM , con schermo da 8 pollici, e supporto mirror link, quindi Apple CarPlay ed Android Auto .

Tantissimi i servizi che attraverso l’app ufficiale Nissan, possono esser richiamati dall’utente, dallo sblocco portiere ai servizi di emergenza, fino al monitoraggio della vettura in caso di furto.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Altri articoli...