Ha corso nel British Superbike e nel 2016 nel BSB , ma le sfide non sono finite per Leon Haslam , pilota che con il Team ufficiale Kawasaki parteciperà all’edizione 2017 della 8 ore di Suzuka .
Leon Haslam si recherà in Giappone per l’edizione 2017 della 8 ore di Suzuka , competizione che si svolgerà da Venerdì 28 a Domenica 30 Luglio.
Dopo il grande successo con il Team Kawasaki nel 2016 ( gara terminata in seconda posizione) e il suo forte legame con il marchio giapponese, Leon Haslam è stato nuovamente invitato dalla Kawasaki per competere nella prestigiosa gara.
Il pilota inglese farà parte di una squadra di tre piloti ( gli altri due piloti devono ancora esser ufficializzati). Già due volte vincitore della 8 ore di Suzuka , Haslam non è estraneo alla pista giapponese.
Il team correrà sulle sulle nuove Kawasaki Ninja ZX-10RR Model Year 2017: Haslam è sicuro di poter aspirare a conquistare un gradino più alto del secondo posto dello scorso anno, in pratica vuole vincere!
Leon Haslam : “Sono molto lieto di annunciare che sarò nel Team Kawasaki per la 8 ore di Suzuki nella sua edizione 2017. L’anno scorso è stata un’esperienza incredibile e lavorare con il team Kawasaki per ambire a conquistare nuovamente il podio, è stato fantastico. Nel 2017, sono super entusiasta di raccogliere la sfida di nuova gara e cercare di fare ancora meglio e salire sul gradino più alto del podio “.
Ross Burridge, Kawasaki UK Racing e Marketing Co-ordinator: “Leon ha dimostrato di essere una grande risorsa per la Kawasaki nel corso degli ultimi 12 mesi non solo è un vincente (nove volte nel BSB lo scorso anno), ma ha rappresentato per il marchio giapponese, la vittoria più alta mai raggiunta nella 8 ore di Suzuka. Sono contento della sua scelta e felice che ancora una volta la Kawasaki sarà competitiva più che mai”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024