Jeep Compass Opening Edition è equipaggiata con una dotazione di serie estremamente completa
La nuova Jeep Compass sarà disponibile presso gli showroom Jeep in Italia la prossima estate, a partire da 25.0000 Euro, nell’allestimento d’ingresso Sport.
Il primo tassello dell’arrivo della nuova Compass in Europa, a partire da domani, sarà la Opening Edition, che offrirà la perfetta combinazione di carattere, design e tecnologia in una soluzione completa in termini di offerta finanziaria e dotazioni di serie.
Jeep Compass Opening Edition è equipaggiata con una dotazione di serie estremamente completa che comprende: Beats Audio System, Bluetooth con streaming audio, cerchi in lega da 18”, climatizzatore automatico bi-zona, cluster TFT a colori da 7”, comandi audio al volante, fari fendinebbia, freno di stazionamento elettrico, Full Speed forward collision warning, Hill start assist, Lane Keep Assist, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, sedili posteriori abbattibili 40/20/40, sedili rivestiti in tessuto con inserti in pelle. Dal punto di vista dell’infotainment su Compass Opening Edition è di serie sistema di navigazione Uconnect con display touchscreen da 8,4” con Apple CarPlay che consente agli utenti iPhone di accedere ad Apple Maps, Messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri, e Android Auto che consente un accesso facile e sicuro ad applicazione come Google Maps e a Google Play Music . La dotazione si completa con un look esclusivo, grazie ai cerchi in lega da 18”, LED nei gruppi ottici, i vetri oscurati, l’esclusiva modanatura cromata DLO che avvolge non solo il profilo dei cristalli laterali ma anche la parte posteriore (una novità assoluta in termini di design introdotta da Jeep) e la vernice metallizzata, che nella Opening Edition sarà inclusa nel prezzo. Le vernici disponibili sono il Diamond Black, il Granite Crystal ed il Pearl White, con la possibilità di avere il tetto nero come optional su queste ultime due.
Per i clienti impazienti di conoscere da vicino la nuova Jeep Compass prima del suo arrivo negli showroom, il marchio introdurrà nelle concessionarie un’innovativa esperienza basata su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google. Questa applicazione di facile utilizzo, sviluppata in collaborazione con Google, Lenovo e Accenture, consentirà ai clienti di scoprire e interagire virtualmente con la nuova Compass.
Autentico design Jeep, moderno e distintivo, abbinato a caratteristiche esclusive e alla libertà della migliore dinamica di guida in ogni condizione
Gli esterni della nuova Jeep Compass presentano uno stile distintivo e moderno, grazie al bilanciamento tra una linea dinamica ed equilibrio delle proporzioni che si traducono in un’estetica innovativa. Il nuovo SUV compatto di Jeep è immediatamente riconoscibile come una Jeep grazie ad elementi di design che appartengono alla tradizione del marchio come la griglia a sette feritoie e i passaruota trapezoidali. I designer hanno rinnovato il look della leggendaria griglia Jeep, incastonando ciascuna delle sette feritoie cromate in una cornice Gloss. Le cornici nere dei fari, aggiungono personalità e carattere al frontale della nuova Compass.
La linea del tetto netta e i parafanghi proporzionati e muscolari disegnano l’inconfondibile profilo della vettura. L’esclusiva modanatura dei finestrini (DLO), contraddistinta da un elemento che gira tutto intorno anche alla parte posteriore del veicolo (una delle caratteristiche peculiari del design del veicolo), e il tetto Gloss Black aggiungono esclusività ed eleganza. Il tetto apribile a due pannelli, disponibile a richiesta, è studiato per massimizzare la superficie panoramica e l’altezza dell’abitacolo e consente di godere della libertà di guida open air del marchio Jeep. Una caratteristica distintiva della parte posteriore di Compass è rappresentata dagli esclusivi fari a LED dalla forma rettangolare e allungata, che si inseriscono nella struttura del portellone conferendo al veicolo un aspetto sportivo e al tempo stesso elegante, immediatamente riconoscibile sia in strada sia sui percorsi off-road.
Gli interni della nuova Jeep Compass offrono materiali di pregio e attenzione ai dettagli. La plancia dalla forma trapezoidale è un elemento di design caratteristico del marchio Jeep, e presenta finiture che si abbinano perfettamente alle varie configurazioni degli interni e ospita inoltre i display touchscreen da 5,0″, 7,0″ o 8,4″ del sistema Uconnect. Nella consolle centrale sono perfettamente integrati gli elementi funzionali della Jeep Compass, tra cui il cambio, i comandi del sistema Selec-Terrain, il freno di stazionamento elettronico, i comandi del sistema Stop&Start (ESS), le manopole del volume e del climatizzatore e le prese di ricarica e connettività multimediale. Il quadro strumenti è curato nei minimi dettagli ed è dotato di display a LED da 3,5″ o 7″. Il display da 7″ a colori, di serie sulle versioni Limited, Trailhawk e Opening Edition, visualizza informazioni che il guidatore può configurare facilmente mentre è alla guida.
La nuova Jeep Compass fissa nuovi standard in termini di sistemi di infotainment all’interno della gamma Jeep. Infatti propone tre nuovi sistemi Uconnect (UConnect 5.0, 7.0 e 8.4NAV), con funzioni di comunicazione, intrattenimento e navigazione, tra cui uno degli schermi a LED a colori più grandi del segmento, per migliorare sia l’esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo. I sistemi Uconnect 7.0 o 8.4NAV si avvalgono di uno schermo tattile capacitivo ad alta definizione e comprendono le nuove funzioni Apple CarPlay e Android Auto (di serie su Limited,Trailhawk e Opening Edition) per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text. Queste consentiranno ai clienti di integrare i sistemi di controllo vocale del loro telefono oltre ad offrirgli un’ampia gamma di funzioni di infotainment.
Le capacità off-road, punto di riferimento nella categoria, sono garantite da due avanzati e intelligenti sistemi 4×4 full-time: Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low, quest’ultimo con un rapporto di riduzione di 20:1. Ciascun sistema è in grado di inviare il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota se necessario. Entrambi sono dotati del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand e Mud, oltre all’esclusiva modalità Rock specifica della versione Trailhawk) per garantire le massime prestazioni 4×4 su qualunque superficie, in strada o in fuoristrada, e in qualsiasi condizione climatica.
La Jeep Compass è inoltre dotata di un dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e di un’unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre ulteriormente i consumi sui modelli con configurazione 4×4. Entrambi i sistemi Jeep Active Drive e Active Drive Low entrano automaticamente in funzione quando si rende necessaria la trazione integrale.
Per prestazioni in fuoristrada “Trail Rated” ancora più estreme, il Selec-Terrain include sull’allestimento Trailhawk anche il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.
Per soddisfare tutte le esigenze e le preferenze dei clienti, la nuova Jeep Compassa è offerta in sei diverse combinazioni di gruppi motopropulsori, tra cui una motorizzazione a benzina con due livelli potenze e due diesel con tre livelli di potenze oltre a due trasmissioni, un’automatica a nove rapporti e una manuale a sei rapporti.
La motorizzazione a benzina comprende un MultiAir2 Turbo da 1,4 litri con Stop&Start, 140 CV di potenza a 5.000 giri/min e 230 Nm di coppia a 1.750 giri/min, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4×2, oppure un MultiAir2 Turbo da 1,4 litri da 170 CV a 5.500 giri/min e 250 Nm di coppia a 2.500 giri/min, abbinato al cambio automatico a nove marce e alla configurazione 4×4.
La motorizzazione diesel comprende l’efficiente MultiJet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV di potenza a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min, abbinato al cambio manuale a sei marce e alla configurazione 4×2, oppure un MultiJet II da 2,0 litri da 140 CV a 4.000 giri/min e 350 Nm di coppia a 1.750 giri/min, abbinato al cambio automatico a nove marce o manuale a sei marce e alla configurazione 4×4. Una versione più potente del MultiJet II da 2,0 litri con Stop&Start, in grado di erogare 170 CV in combinazione con il cambio automatico a nove marce e la configurazione 4×4 (inclusa la modalità a marce ridotte specifica della Trailhawk) completerà l’offerta di motorizzazioni diesel disponibili sulla nuova Compass.
La sicurezza del guidatore e del passeggero sono stati elementi centrali nello sviluppo della nuova Jeep Compass, che offre più di 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva tra cui Forward Collision Warning-Plus, LaneSense Departure Warning-Plus Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path detection, telecamera posteriore per la retromarcia ParkView con griglia dinamica, Park Assist automatico perpendicolare e parallelo, Adaptive Cruise Control, controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) ed airbag frontali, laterali e a tendina. Per assicurare una maggiore protezione, la Compass è dotata di una “gabbia di sicurezza” formata per oltre il 65% da acciaio alto resistenziale.
Al Motor Show di Ginevra la nuova Compass è esposta in due versioni Limited e due Trailhawk: una Limited con colorazione Pearl White tristrato con interni in pelle nera e motore MultiAir2 da 1,4 litri e 170 CV, trasmissione automatica a nove rapporti, trazione integrale 4×4, e una Limited in tinta Granite Crystal con interni in pelle e Sky Grey Cloth, motore diesel MultiJet II da 2,0 litri, 140 CV, trasmissione automatica a nove rapporti e configurazione 4×4. I due esemplari Trailhawk – l’allestimento specifico per l’off-road dedicato ai clienti che cercano le prestazioni in fuoristrada – presentano esterni in tinta Spitfire Orange e Rhino entrambi con sedili in pelle nera, e sono equipaggiati con il diesel MultiJet II da 2,0 litri e 170 CV in abbinamento al cambio automatico a nove marce.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024