Al Salone di Ginevra, Alcantara conferma ancora una volta la sua anima sportiva debuttando sulla seconda generazione della Audi RS 5 Coupé , ovvero la declinazione più corsaiola della coupé dei Quattro Anelli.
Sotto il cofano della nuova Audi RS 5 Coupé ruggisce un inedito 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 CV che vengono gestiti dalla trazione integrale quattro e garantiscono prestazioni da vera supercar, come dimostrano i 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
In questa applicazione Alcantara esalta le sue peculiarità, entrando in simbiosi con la personalità dell’Audi che è sì pronta a divorare l’asfalto ma ama farlo con stile, senza rinunciare al massimo comfort a bordo.
La qualità degli interni, infatti, è altissima sia a livello di rifiniture sia di design. Se la pelle Nappa è stata scelta per accogliere il guidatore, i comandi che questi deve azionare sono interamente rivestiti in Alcantara , esaltandone l’anima e il grip sportivo. Il materiale “made in Italy” è stato scelto per rivestire la corona del volante sportivo multifunzione RS tagliato in basso e sagomato. La lavorazione prevede un colore di base grigio impreziosito da cuciture rosse a contrasto che percorrono tutto il diametro interno della corona.
La stessa lavorazione in Alcantara si ritrova nei fianchetti, che rivestono il tunnel centrale. Si tratta di due piccoli pannelli morbidi incastonati tra il tunnel e la fibra di carbonio che servono a pilota e passeggero per appoggiare le ginocchia durante la guida sportiva, quando la forza centrifuga sposta il corpo lateralmente. Infine, Alcantara in colore grigio è stata utilizzata anche per rivestire pomello e leva del cambio della nuova Audi RS5 Coupé , per garantire la migliore presa ed aderenza nell’utilizzo del comando della trasmissione.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024