Renault ZOE E-Sport Concept : prestazioni imbattibili!
Pesa solo 1.400 chili di cui 450 kg di batterie, è una concept car ed ha la carrozzeria realizzata interamente in fibra di carbonio, la Renault ZOE E-Sport Concept è qualcosa di unico!
Il muso è spiovente, la classica firma luminosa C-Shape domina il suo frontale, l’identità del marchio è chiaro sin dal primo sguardo, mentre quel colore “Blu Satinato” lascia chiaramente intendere la sua discendenza dal mondo della Formula E.
Materiali scelti attentamente, la carrozzeria è leggerissima e l’aerodinamica è curata in ogni suo più piccolo dettaglio: il paraurti anteriore ha enormi prese d’aria, il fondo è totalmente piatto ed un estrattore aria nella parte inferiore del paraurti posteriore contribuisce a dare alla Renault ZOE E-Sport Concept , maggiore stabilità.
E’ spinta da due motori elettrici che erogano una potenza totale di 340 kW, pari a 460 cavalli, i due propulsori sono posti nella anteriore e posteriore del veicolo e per “colloquiare” utilizzano una tecnologia a magnete.
Quattro le modalità di guida, la ZOE E-Sport Concept ha la trazione integrale e sospensioni a doppio triangolo sia all’anteriore che posteriore. Gli ammortizzatori sono degli Ohlins da competizione, i pneumatici sono slick ed i pneumatici sono dei R20-245/35.
Le sue prestazioni? Pazzesche!
La Renault ZOE E-Sport Concept raggiunge una velocità massima di 210 km/h in meno di 10 secondi, brucia i 100 km/h in soli 3,2 secondi ed ha un rapporto peso potenza…. imbattibile!
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024