La nuova Mercedes-AMG C 63 DTM debutta in pista
Gary Paffett ,capitano del team Mercedes-AMG DTM : “E ‘stato bello essere di nuovo alla guida di una DTM , dopo la pausa invernale l’inverno. Abbiamo fatto un sacco di chilometri, e abbiamo raccolto molti dati sulle piccole tirature, anche per long run. Abbiamo esaminato le gomme e anche provato un paio di cose sulla messa a punto. E’ stato un debutto importante come prima giornata in pista, abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare. “
Paffett ha compiuto un totale di 159 giri presso l’Autodromo Internacional di Algarve. Mercoledì scorso, è stata la volta del suo Paul Di Resta , altro pilota che si è cimentato alla guida della potente Mercedes-AMG C 63 DTM .
Paul di Resta : “E’ stato divertente girare in pista, esperienza utilissima al fine di avere un’idea della nuova generazione di vetture DTM. E ‘difficile guidarla al limite, ma ho avuto una buona impressione. Il termine per l’omologazione è sempre più vicino, quindi non c’era molto da fare per noi questa settimana. Spero che abbiamo un ottimo pacchetto per andare avanti e lottare per il campionato. “
Edoardo Mortara
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024