Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid : quota 680 cavalli
Il motore V8 da quattro litri della Panamera Turbo lavora in combinazione con un motore elettrico sviluppando una potenza di sistema di 500 kW/680 CV e una spinta propulsiva straordinaria: anche appena sopra al regime minimo è disponibile una coppia di 850 Nm che consente di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.
La strategia di potenziamento della Panamera a trazione integrale deriva dalla supersportiva 918 Spyder . Nel Nuovo ciclo di guida europeo, il consumo medio di carburante della nuova Panamera è di 2,9 l/100 km, mentre con alimentazione completamente elettrica il modello top di gamma può percorrere fino a 50 chilometri. La Panamera Turbo S E-Hybrid è la dimostrazione tangibile dell’importanza che Porsche attribuisce alla mobilità elettrica.
La Panamera Turbo S E-Hybrid dotata di sospensioni pneumatiche di serie, offre in questo segmento un perfetto equilibrio tra il comfort di una berlina di categoria superiore e i valori di performance di una vettura sportiva.
Una batteria agli ioni di litio con potenza di 14,1 kWh, raffreddata a liquido, alimenta il motore elettrico. La batteria ad alta tensione, integrata nella parte posteriore, può essere completamente ricaricata in sei ore tramite una presa da 230 V e 10 Ampere (A). Impiegando il caricabatteria on board opzionale da 7,2 kW e una presa da 230 V e 32 A al posto del caricabatteria da 3,6 kW di serie, la batteria si ricarica completamente in sole 2,4 ore. Il processo di ricarica può essere avviato anche tramite un timer del Porsche Communication Management (PCM) o l’app di Porsche Connect (per smartphone e Apple Watch). Inoltre, la Panamera Turbo S E-Hybrid è dotata di un sistema di climatizzazione ausiliario che permette di riscaldare o raffreddare l’abitacolo anche mentre la vettura è ferma per la ricarica.
Il nuovo modello di punta della seconda generazione Panamera sarà lanciato sul mercato europeo a Luglio 2017. Gli altri mercati seguiranno nella seconda metà del 2017. La Panamera Turbo S E-Hybrid celebra l’anteprima mondiale al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 19 Marzo 2017. La Sportiva quattro porte sarà proposta da subito anche in versione Executive con passo allungato di 150 millimetri.
La dotazione di serie della Panamera Turbo S E-Hybrid comprende il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB), il Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport) incluso Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), il servosterzo Plus e cerchi in lega leggera da 21 pollici 911 Turbo Design. L’equipaggiamento di base prevede anche il sistema di climatizzazione ausiliario, elementi aerodinamici adattivi e sospensioni pneumatiche a tre camere incluso Porsche Active Suspension Management (PASM). La versione con passo allungato è dotata, di serie, di asse posteriore sterzante. In Italia la Panamera Turbo S E-Hybrid è offerta a partire da 191.676 Euro inclusa IVA, la Panamera Turbo S E-Hybrid Executive a partire da 205.462 Euro.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024