Fino a giovedì 22 febbraio la Ferrari GTC4Lusso e la 488 GTB saranno presenti nella magnifica stazione sciistica francese di Courchevel .
È l’occasione per alcuni fortunati ospiti di provare le due Ferrari su percorsi perfettamente innevati.
E’ una quattro porte, quattro ruote motrici, erede della bella FF , la nuova Ferrari GTC4Lusso mostra un’estetica da urlo e permette ai quattro fortunati passeggeri di compiere indimenticabili viaggi nell’assoluto comfort ed eleganza .
Eredita tutto il fascino di antenate di lusso, dalla 330 GTC alla 330GT , una delle preferite da Enzo Ferrari !
Come da tradizione, il 12 cilindri della Ferrari GTC4Lusso è potentissimo, arriva ad erogare la bellezza di 690 cavalli ad un regime massimo di rotazione di 8.000 giri al minuto, facendo segnare un rapporto peso/potenza di soli 2,6 kg.
Mostruosa è la coppia massima, 697 Nm disponibili per l’80% a soli 1.750 giri la minuto .
Come è tradizione Ferrari , impagabile è il sound che il dodici cilindri regala ai fortunati possessori !
Eccezionale come ogni novità firmato dal Cavallino Rampante, la trazione integrale 4RM è presente sulla GTC4Lusso regalando una sicurezza ed una trazione mai vista prima, soprattutto grazie alla presenza delle quattro ruote sterzanti, brevetto esclusivo Ferrari .
Ma non finisce qua . . .
L’ultima evoluzione del controllo di trazione a slittamento controllato, il 4.0, ora integra anche il differenziale elettronico ( E-Diff ) ed il controllo elettronico degli ammortizzatori SCM-e , tutti dispositivi perfettamente integrati in un’elettronica altamente evoluta che permette alla Ferrari GTC4Lusso di sfoderare tutto il suo potenziale anche in presenza di fondi a scarsa aderenza o su strade innevate .
Ma oltre ad una elettronica di primissimo livello è presente sull’ultima nata in casa Ferrari anche una aerodinamica attiva che spazia dalle grazia anteriori che si aprono in funzione della velocità a nuovi diffusori presenti nel sottoscocca .
Lo stile è quello classico firmato Ferrari Design, perché la GTC4Lusso è una bellissima shooting-brace da far filare la testa, e nel suo design racchiude tutta l’emozione, l’eleganza e la sportività che da sempre una “ Rossa DOC “ regala ai propri estimatori e spettatori di tutto il mondo.
Notevole è stata l’attenzione dei tecnici Ferrari nel realizzare un interno che fosse un perfetto mix di lusso e sportività.
Sedili avvolgenti ed una plancia che ospita tutta la miglior tecnologia attualmente presente nel campo dell’automotive, ad iniziare da un nuovo schermo centrale da 10,25 pollici HD che permette il controllo dei sistemi di intrattenimento presenti a bordo, sono solo alcune delle ricercatezza presenti in una vettura destinata ancora una volta a far sognare .
Dopo il successo della GTC4Lusso che ha portato a nuovi vertici prestazionali le GT 12 cilindri a 4 posto tipici della tradizione Ferrari , nasce oggi un nuovo modello la GTC4Lusso T , la prima vettura a quattro posti con un motore V8 che rappresenta un nuovo concetto di Ferrari GT ed è dedicata a chi cerca sportività, versatilità e anche autonomia.
L’utilizzo dell’ultima evoluzione del motore turbo V8 da 3,9 litri che vanta una potenza massima di 610 cv a 7.500 giri/min, garantisce alla Ferrari GTC4Lusso T , una sensazione di spinta crescente grazie alla coppia massima di 760 Nm che è disponibile tra i 3000 e i 5250 giri/min.
L’ultima evoluzione del v8 premiato come “International Engine of the Year 2016”
Come ogni propulsore realizzato a Maranello, anche il V8 turbo della GTC4Lusso T vanta quelle caratteristiche uniche e distintive tipiche della produzione motoristica Ferrari : prontezza immediata ai comandi, elevati prestazioni, spinta sempre crescente, un sound coinvolgente, compattezza e posizionamento ribassato a vantaggio della dinamica di marcia.
Il nuovo motore della GTC4Lusso T rappresenta l’ultima evoluzione della famiglia di propulsori turbo 8 cilindri a V vincitrice del premio “International Engine of the Year 2016” come migliore motore in assoluto.
L’adozione di questo motopropulsore insieme alla soluzione della trazione solo posteriore garantiscono un significativo risparmio di peso che consente alla vettura, anche grazie all’adozione del sistema 4WS, ovvero le ruote posteriori sterzanti, un’estrema agilità e reattività.
Il sistema delle ruote posteriori sterzanti è integrato con l’ultima evoluzione dei controlli elettronici delle le sospensioni SCM-E, l’ESP 9.0 e la terza generazione del Side Slip Control (SSC3).
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024