X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Definito il calendario della prima edizione del Trofeo Abarth 124 Rally

Tempo di lettura: 3 minuti

È stato definito il calendario della prima edizione del Trofeo Abarth 124 rally , che si articola su 7 appuntamenti, 6 dei quali fanno parte del Campionato Italiano Rally e uno del Campionato WRC , e tutte le gare sono su asfalto.

Il Trofeo Abarth 124 Rally prenderà il via 17 marzo con il Rally Il Ciocco , per proseguire con Rally di Sanremo (30 marzo-2 aprile), il Rally Targa Florio (21-23 aprile), il Rally del Salento (2-4 giugno), il Rally del Friuli e delle Alpi Orientali (26-28 agosto, valido per il Campionato Italiano WRC ), il Rally di Roma Capitale (15-17 settembre, valido anche per il Campionato Europeo) e il Rally 2 Valli (13-15 ottobre).

Dopo il positivo collaudo in gara al Rallye di Montecarlo , gara valida per il titolo iridato della specialità, da parte di 3 equipaggi privati, la nuova Abarth 124 rally è pronta a riprendere una tradizione molto forte nell’ambito dei trofei promozionali. Quarant’anni fa, proprio in occasione del Rally Il Ciocco , prendeva il via per la prima volta il Campionato Autobianchi A112 Abarth 70HP , che ha permesso a generazioni di giovani piloti di avvicinarsi alla specialità e ad alcuni di loro di avviarsi a una carriera professionistica e di grande prestigio.

La stessa missione che si propone anche il Trofeo Abarth 124 rally , grazie al suo ricco montepremi, che prevede riconoscimenti per la classifica assoluta, per gli Under 23 e per i team. Tutti i premi gara che prevedono 5.000 euro per il primo classificato, 4.000 euro per il team e 2.000 euro per gli under 23 sono cumulabili. Il regolamento prevede che le prime 3 posizioni sia di gara sia finali vengano premiate in ogni categoria. La vera novità del montepremi è infatti l’inserimento di un riconoscimento per le squadre meglio classificate con un montepremi finale pari a 30.000 euro. Per il vincitore della Classifica Under 23 è prevista la partecipazione al Rally di Monza 2017 con la 124 rally ufficiale Abarth. Inoltre sono previsti il super corso federale ACI Sport e un “master rally” organizzato direttamente dalla Squadra Corse Abarth . Il vincitore della classifica finale assoluta avrà in premio un esemplare del nuovo Abarth 124 spider stradale.

Organizzando direttamente il Trofeo, Abarth offrirà agli iscritti una serie di servizi per agevolare il lavoro dei team: sui campi di gara sarà infatti presente un servizio di assistenza ricambi, con la presenza di tecnici che forniranno la loro consulenza durante la gara. Sarà inoltre allestita un’area hospitality con catering e animazione dedicata agli equipaggi e ai loro team. Ampia la visibilità mediatica, con un ufficio stampa e tv dedicata e una serie di iniziative sui più importanti social media.

La nuova Abarth 124 rally può essere ordinata consultando il sito racing.abarth.com e scrivendo a 124rally@abarth.com . Il Team Racing di Abarth e i concessionari Abarth Racing sono a disposizione di tutti i clienti per rispondere alle domande e soddisfare tutte le richieste di carattere tecnico e commerciale.
Una formula ampiamente collaudata nel Trofeo Abarth in pista, che nel 2017 vivrà la sua nona stagione consecutiva con le Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione e le Abarth 595 OT , e di cui presto sarà divulgato il calendario.

Con queste iniziative Abarth conferma la sua filosofia, che abbina le corse alle versioni di serie della propria gamma di automobili di alte prestazioni, che sanno suscitare la passione in che le guida su strada e in pista.

Calendario Trofeo Abarth 124 Rally :
19 marzo 40esimo Rally del Ciocco
2 aprile 64esimo Rallye Sanremo
23 aprile 101esimo TargaFlorio
4 giugno 50esimo Rally del Salento
28 agosto Rally del Friuli e delle Alpi Orientali
17 settembre Rally di Roma Capitale
15 ottobre 35esimo Rally Due Valli

Altri articoli...