Evora Sport 410 by Lotus Exclusive
E’ stata presentata alla stampa specializzata ad Ottobre 2016, la Evora Sport 410 ha entusiasmato sin da subito per via delle sue prestazioni avvincenti: solo 150 esemplari realizzati in tutto il mondo, un vero oggetto da collezione destinato ad arricchire il garage dei fortunati possessori.
Ora per celebrare il 40esimo anniversario di un film cult, quello di James Bond, il mitico agente 007 in “The Spy Who Loved Me”, saga dove la spettacolare Lotus Esprit S1 mostrava tutta la sua bellezza e sportività, dalla divisione Lotus Exclusive arriva un esemplare unico.
La bellissima Esprit S1 aveva una carrozzeria verniciata di bianco, con paraurti neri, così la veloce Lotus Evora Sport 410 ne riprende fedelmente la livrea, puntando su elementi in fibra di carbonio per dare ancora più risalto alla leggerezza della vettura ed alla sua diretta derivazione dal mondo delle corse. Il peso della vettura così è ridotto ulteriormente come le nuove sospensioni con ammortizzatori e molle ribassate forniscono un assetto ancora più rigido e racing.
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it




- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025