Valentino Rossi , il pluricampione del Movistar Yamaha Team MotoGP , in sella alla sua YZR-M1 ha concluso positivamente i suoi test sul circuito di Phillip Island, terminando nella prima giornata di prove, in seconda posizione.
Valentino Rossi per tutta la durata della sessione di prove ha girato ininterrottamente al fine di sondare e capire i limiti della sua nuova M1, una messa a punto meticolosa che non ha risparmiato alcun particolare della moto, a cominciare dal telaio.
Dopo aver concluso ben 77 giri utilizzando diversi telai e carene, il pluricampione del mondo si è concentrato sul setup della moto confrontando le novità di quest’anno con quelle della scorsa stagione. Ore ed ore di prove che alla fine gli sono valse un secondo posto ed un best lap di 1’29.683s a soli 0.186s dal primo.
Valentino Rossi : “ E’ stata una giornata decisamente positiva, sono abbastanza soddisfatto di come sono andate le prime prove, qui a Phillip Island. Prima della pausa non ero abbastanza veloce, poi abbiamo lavorato duramente sul setup della moto e la situazione è decisamente cambiata, con il nuovo pneumatico ho iniziato a girare forte ed alla fine il risultato è arrivato. Abbiamo ancora molto da fare, soprattutto nelle lunghe distanze ( deterioramento eccessivo pneumatici NDR), speriamo che nei prossimi giorni, questo aspetto possa esser migliorato.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024