Nel campo degli incidenti e delle assicurazioni automobilistiche , sono all’ordine del giorno truffe e raggiri, allo scopo di diminuire questo increscioso fenomeno, la divisione Volkswagen Veicoli Commerciali ha realizzato, grazie anche ad una partnership con la Kenwood , una telecamera da cruscotto, ideata per proteggere l’automobilista da possibili raggiri.
Si chiama DRV-410 ed è una fotocamera ideata per registrare le reazioni del conducente e possibili incidenti che accadono durante la marcia su strada, un deterrente contro le richieste fraudolente di risarcimento: la tecnologia High Dynamic Range presente su questo dispositivo, rende possibile la registrazione anche in condizioni di scarsa luce. L’obiettivo Cambio Dash cattura la scena e provvede con un segnale sonore ad avvisare il conducente di possibili collisioni.
La registrazione viene memorizzata su di una scheda di memoria e la camera DRV-410 emette un segnale sonoro di pericolo fino a 19 miglia. In caso di cambio corsia o velocità superiore alle 37 miglia, un segnale sonoro avverte situazioni di potenziale pericolo, inducendo l’automobilista ad una condotta più riflessiva.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024