Consegnata la prima Peugeot 308 Racing Cup
Con 25 ordini registrati finora, la Peugeot 308 Racing Cup è già un successo.
La consegna della prima Peugeot 308 Racing Cup ad un cliente l’8 febbraio 2017 segna l’inizio della fase sportiva del progetto. La 308 Racing Cup sarà la protagonista della Coppa monomarca 2017 e può essere iscritta a numerose gare di vetture turismo, che si disputano in tutto il mondo.
La Peugeot 308 Racing Cup offre uno straordinario rapporto prezzo / prestazioni: elevata potenza, telaio impressionante, aerodinamica ben studiata, grandi freni. Il tutto, a un costo di gestione inferiore a quello dell’ultimo prodotto di Peugeot Sport, la RCZ Racing Cup.
Le principali caratteristiche della 308 Racing Cup
Tipo:1,6L THP derivato dalla 308 GTi by PEUGEOT SPORT/ Turbo derivato dalla 208 T16 Potenza: 308 CV
Cilindrata: 1.600 cm3
Potenza massima: > 308 CV
Scarico: Ø70mm
Alimentazione: iniezione diretta ad alta pressione
Cambio 6 marce / comando sequenziale con leve al volante
Telaio
Struttura: Scocca rinforzata con centina multipoint saldata (norma FIA) Carrozzeria: Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Vetri: Lunotto posteriore in policarbonato Ripartizione vetri anteriori/posteriori: 63%/ 37% Regolazioni: Campanatura / Incidenza / Altezza scocca / Inclinazione alettone / Ammortizzatori (compressione + rilascio).
Cric : 3 martinetti pneumatici
Dimensioni
Lunghezza: 4288mm (tranne alettone regolamento WTCC) Larghezza: 1910mm Passo: 2620mm
Paraurti anteriori e posteriori + parafanghi specifici
Aerodinamica
Lama anteriore
Alettone posteriore regolamento WTCC
Ruote
Cerchi specifici 10’’x18’’ Pneumatici slick e pioggia 27/65
La Peugeot 308 Racing Cup è venduta al prezzo di 74.900€ IVA esclusa, pronta per correre.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024