Jeep presenta l’edizione Winterproof Tour 2017
Anche quest’anno Jeep ha affidato a Cesen, emergente agenzia di comunicazione integrata torinese, il compito di ideare e realizzare il road show dove esperienza di guida si trasforma in scoperta della propria passione e spirito di avventura.
L’iniziativa ha l’ambizione di trasmettere i valori del Brand in chiave assolutamente unconventional, strizzando l’occhio alle più contemporanee tendenze nel mondo del turismo invernale.
Le promozioni commerciali targate Winterproof, attivate nei paesi del mercato EMEA, hanno fatto da “capitolo 1” alla campagna di comunicazione integrata che culminerà nel vero e proprio Tour di Febbraio, che coinvolgerà Francia, Svizzera, Italia e Austria.
Il tour vuole essere un omaggio alla passione per l’avventura che contraddistingue coloro che amano il Brand Jeep , offrendo loro la possibilità di provare l’intera gamma su tre diversi percorsi off-road. Prestazioni da testare anche sulla pista ghiacciata dove piloti professionisti spiegheranno agli utenti come affrontare le condizioni più avverse di guida in massima sicurezza. Divertimento e emozioni da vivere, infine, con la Jeep® Skiing experience: una rivisitazione del wakeboard in chiave invernale, dove gli utenti saranno trainati da una Jeep Renegade o Jeep Wrangler.
I risultati raggiunti durante l’edizione del Jeep Winterproof Tour 2015/2016 hanno portato il progetto nella shortlist della più prestigiosa premiazione europea del settore (lo European Best Event Awards – EUBEA) tenutasi a Ottobre a San Pietroburgo. Anche sull’onda di tale riconoscimento, Cesen – laboratorio di giovani professionisti e idee creative nato dalla volontà di Luca Minoli poco più di due anni fa – ha ricevuto nuovamente l’incarico di ideare e realizzare il progetto per questa nuova stagione.
Di qui la scelta etica di Cesen volta a realizzare un format innovativo capace di ridurre al minimo l’impatto ambientale prodotto dal Tour stesso. La ricerca e studio di materiali allestitivi innovativi, come le resine isolanti Stomatherm partner dell’iniziativa, hanno consentito a Cesen di strutturare un Winterproof Tour targato “Impatto Zero ”, il progetto di LifeGate che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 generate dalle attività di persone ed enti, eventi e prodotti, aziende e organizzazioni. “Impatto Zero ”, infatti, contribuisce alla creazione e alla tutela di foreste in crescita e sviluppa progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal protocollo di Kyoto.
«L’incarico– ha spiegato Luca Minoli, CEO Cesen – è stato per noi un importante attestato di stima da parte del Brand, che ci ha chiesto di ripensare completamente le regole della “comunicazione automotive”. Non più solo “product experience”, ma un format emozionale adattabile ai diversi mercati. Un viaggio straordinario – in primo luogo umano –in simbiosi con la natura»
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