Toyota C-HR : un SUV compatto, tecnologico, ibrido e turbo
Si chiama Toyota New Global Architecture ( TNGA ) la nuovissima piattaforma da cui nasce la Toyota C-HR , una novità avveniristica che darà vita anche alla quarta generazione della Prius .
Le prestazioni del nuovo SUV sono state obiettivo dei progettisti giapponesi, il nuovo SUV doveva conferire feeling di guida ma anche prestazioni, reattività al volante e sicurezza, il tutto senza trascurare un look senza ombra di dubbio coinvolgente.
Nello scorso Maggio 2016, la nuova Toyota C-HR aveva girato al Nurburgring in una gara di durata, allo scopo di verificarne affidabilità ma anche resistenza.
La Toyota C-HR Hybrid monta un motore endotermico da 1,8 litri, un quattro cilindri in linea da 90 cavalli (5.200 giri al minuto) che lavora in simbiosi con un propulsore elettrico da 32 cavalli, per un totale di 122 cavalli .
Questa versione, fa segnare consumi bassissimi, circa 30,2 km al litro, tra i più bassi in circolazione nel segmento dei SUV compatti.
Entrambe le motorizzazioni fanno segnare valore del 75% in meno, in termini di emissioni di scarico, rispetto a quanto stabilito dalla legislazione nel 2005.
Quali sono i plus della nuova Toyota C-HR :
– prestazioni e basse emissioni;
– design altamente emozionante;
– nuove colorazioni, nuovi elementi interni dell’abitacolo
– versione hybrid con consumi medi di 30,2 chilometri al litro
– presenza del pacchetto sicurezza ed anticollisione Toyota Safety Sense P
Prezzi a partire dai 21.950€ della versione Toyota C-HR Active .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024