Dall'Audi un nuovo processo di personalizzazione carrozzeria
Una qualsiasi scritta o adesivo, personalizzato, può esser impressa sulla linea dell’ Audi R8 grazie ad un processo di marcatura ad altissima tecnologica, che rende “l’upgrade” praticamente perfetto ed in linea con la vernice della carrozzeria.
La singola marcatura sarà visibile ma impercettibile al tatto, potrà contenere anche simboli e sarà integrato nella normale produzione in serie.
La marchiatura avviene in tre momenti, il primo procedimento è l’applicazione della scritta, il secondo è l’aggiunta di un fondo ed infine l’ultimo processo è l’applicazione del trasparente come protezione superiore.
Una volta asciugata la scritta sarà sottoposta ad un processo di sabbiature attraverso una speciale polvere che irrigidisce il trasparente con uno spessore di pochi millesimi di millimetri.
Il tutto rende come risultato finale l’effetto opaco del disegno e quindi omogeneo con la carrozzeria.
Questo procedimento messo a punto dall’ Audi può esser applicato a qualsiasi autovettura, anche non del marchio tedesco: la sportivissima Audi R8 sia coupé che spider, è il primo modello a poter vantare in listino questo esclusivo programma di personalizzazione.
Nel corso del 2017, questo procedimento sarà disponibile anche per altri modelli presenti nella gamma del marchio dei quattro anelli.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024