L’attenzione di Brembo verso le continue evoluzioni delle vetture GT è confermata dall’introduzione di una nuova famiglia di pinze monoblocco forgiate a 6 e 4 pistoni, che assicurano affidabilità di prestazioni e un’importante riduzione di peso rispetto alle versioni precedenti.
Le nuove pinze Brembo sono inoltre caratterizzate da un design innovativo le cui geometrie sono studiate per rendere il raffreddamento di pinza e pastiglie ancora più efficiente.
La nuova pinza anteriore Brembo a 6 pistoni è disponibile con diverse combinazioni di idraulica, e permette il montaggio di dischi fino a 390mm di diametro e 35mm di spessore, e pastiglie fino a 30mm di spessore.
La pinza è inoltre disponibile con un ponte fisso, che garantisce una maggiore rigidezza, oppure con un ponte removibile ottimizzato, per permettere un rapido cambio pastiglie.
La nuova pinza posteriore a 4 pistoni è disponibile con o senza ponte fisso e con due diverse tipologie di fissaggio. La pinza permette il montaggio di dischi fino a 360mm di diametro e 32mm di spessore, e pastiglie fino a 26,5mm di spessore.
Coniugando innovazione e family feeling, le nuove pinze monoblocco forgiate si aggiungono al range di prodotti Brembo, garantendo l’intercambiabilità con le attuali pinze già in commercio.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024