Ducati Diavel Diesel : 666 esemplari numerati
Prodotto in soli 666 esemplari numerati, il Ducati Diavel Diesel nasce dalla collaborazione fra il Ducati Design Center e Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. Per realizzare il Ducati Diavel Diesel , i due centri stile si sono ispirati a un immaginario post-apocalittico e retro-futuristico, a un dinamismo ipercinetico.
Il risultato di questa nuova collaborazione è stato svelato questa sera in esclusiva a Milano, durante la settimana della moda maschile con un evento che grazie a un set up emozionale e alla parte musicale curata da The Bloody Beetroots ha ricreato l’ambiente ideale per la nuova moto.
La nuova Ducati Diavel Diesel sarà presente anche al Motor Bike Expo di Verona dal 20 al 22 gennaio 2017. In vendita al pubblico con una distribuzione globale a partire da aprile 2017.
«La collaborazione con Diesel ci ha permesso di esplorare aspetti stilistici e tecnici originali, pur rimanendo all’interno del brand Ducati e rispettandone in pieno i valori», dice Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding. «In questo caso abbiamo lavorato insieme a Diesel su una moto già unica e originale come il Diavel e il risultato è stato a dir poco sorprendente. I dettagli che caratterizzano il Diavel Diesel non lasciano indifferenti solo gli appassionati di moto speciali, ma anche chi appartiene a mondi diversi come quello della moda. Per noi è sempre stimolante muoverci anche al di fuori del contesto motociclistico e allargare le zone di interesse del nostro brand».
«Il Ducati Diavel Diesel è una moto importante, che riflette il lato più rock del DNA di Diesel», dichiara Andrea Rosso, Direttore Creativo delle Licenze Diesel. «Never look back inciso insieme ai due loghi racchiude il significato di questa collaborazione: una moto fuori dal tempo, che si distingue per tanti elementi inconfondibili come l’acciaio spazzolato con saldature e rivetti a vista. Ducati, Diavel e Diesel: tre parole con sei lettere che compongono un numero perfetto ovvero 666, cioè gli esemplari nel mondo di questa nuova collaborazione».
Il Ducati Diavel Diesel è caratterizzato da sovrastrutture in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista, che rendono la moto assolutamente inconfondibile e fuori dal tempo. Particolari come la cover serbatoio, il cupolino e il coprisella del passeggero sono esempi di artigianalità e stile. La sella, realizzata in vera pelle, è un elemento esclusivo e unico di questo Diavel sul quale è riproposto più volte lo stilema della piramide: tre facce uguali che identificano le tre D di Ducati, Diavel e Diesel.
Altri elementi distintivi di questo specialissimo Diavel sono le cover dei convogliatori laterali, realizzate in metacrilato rosso con il marchio Diesel ricavato di lavorazione all’interno. Rosso è anche il colore delle pinze freno anteriori Brembo, di cinque maglie catena e del cruscotto LCD che richiama i display digitali vintage. Lo scarico del Ducati Diavel Diesel è un’altra piccola opera d’arte, grazie ai tubi impreziositi dal rivestimento ceramico nero Zircotec e ai silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno sui cui appare di nuovo il motivo della piramide.
Il Ducati Diavel Diesel è una moto che domina la strada rimanendo leggera e agile, come tutte le Ducati. Il suo motore Testastretta 11 gradi DS da 162 cavalli combinato con il Ducati Safety Pack (ABS e Ducati Traction Control) e i Riding Mode offrono un’esperienza di guida emozionante e al tempo stesso sicura e intuitiva. Lo pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza, è un segno distintivo di personalità e allo stesso tempo permette, grazie a una ciclistica efficace, elevati livelli di maneggevolezza ma anche comfort per un utilizzo quotidiano.
Cover serbatoio in acciaio spazzolato a mano con saldature e rivetti a vista
Cupolino e cover sella passeggero con saldature e rivetti a vista
Convogliatori laterali anodizzati neri con saldature a vista
Cover convogliatori laterali in metacrilato rosso con marchio Diesel lavorato all’interno
Cruscotto LCD rosso
Tubi impianto di scarico con rivestimento ceramico nero Zircotec
Silenziatori neri con fondelli lavorati dal pieno
Sella in pelle di disegno esclusivo con piramide DDD
Targhetta numerata su telaio
Parafango anteriore nero opaco con piramide DDD
Specchi retrovisori con stelo e coppa lavorati dal pieno
Pinze freno anteriori Brembo rosse
Catena con 5 maglie rosse
Telo coprimoto e cavalletto posteriore a corredo
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024