Skype for Business equipaggia le nuove Volvo Serie 90
Volvo Cars è la prima Casa automobilistica a lanciare un simile strumento per la produttività a bordo di un’automobile.
“È capitato a tutti noi di essere seduti in auto e tentare di collegarsi a una conference call. O si armeggia inutilmente con il cellulare o lo si fa cadere mentre si sta tentando si collegarsi, oppure si dimentica qual è il lungo codice PIN necessario per collegarsi. Non è certo il modo migliore di iniziare un’importante telefonata in auto. Inoltre, non tutta l’attenzione è concentrata dove dovrebbe essere, ovvero sulla strada. Con l’aggiunta di Skype for Business, tutti questi problemi vengono eliminati,” ha commentato Anders Tylman-Mikiewicz, Vice President, Consumer Connectivity Services, di Volvo Car Group.
Skype for Business è utilizzato correntemente da milioni di persone che lavorano in tutto il mondo. A bordo delle vetture Volvo della Serie 90 sarà possibile visualizzare le prossime riunioni e le informazioni sui partecipanti e inserirsi nei meeting semplicemente azionando un tasto e utilizzando il grande schermo centrale.
“Skype for Business rappresenta un altro grande passo avanti per la nostra offerta di comunicazione e connettività a bordo dell’auto. Con l’avvento delle vetture con guida autonoma intravediamo un futuro in cui i tool flessibili per la produttività a bordo consentiranno alle persone di ridurre il tempo trascorso in ufficio. Questo è solo l’inizio di un modo completamente nuovo di concepire l’utilizzo del tempo che trascorriamo in automobile,” continua Anders Tylman-Mikiewicz.
La partnership di Volvo con Microsoft include anche la valutazione dell’utilizzo di Cortana, l’assistente personale intelligente di Microsoft, con l’intenzione dichiarata di aggiungere funzioni perfettamente integrate di riconoscimento vocale e informazioni sul contesto circostante per supportare le attività quotidiane degli automobilisti anticipandone le esigenze in modo propositivo.
“Volvo Cars è un precursore in quanto riconosce che la natura del lavoro sta diventando sempre più mobile. Le persone hanno l’esigenza di essere produttive ovunque si trovino – anche a bordo della loro auto,” ha dichiarato Ben Canning, Responsabile Gestione di Prodotto per Skype for Business di Microsoft . “Siamo entusiasti di poter portare i meeting moderni nelle automobili Volvo.”
Collaborando con Microsoft e Ericsson, che forniscono a Volvo Cars soluzioni basate sul cloud, la Casa automobilistica svedese continua a sviluppare e fornire servizi e funzionalità futuristici alla sua base clienti sempre più vasta.
“La comunicazione a bordo dell’auto è qualcosa cui Volvo lavora ormai da molti anni. A cominciare dai telefoni per auto degli anni ’80 e inizio anni ’90 per arrivare alla nostra funzionalità standard vivavoce Bluetooth , la tecnologia introdotta sulle nostre auto dimostra che abbiamo capito da tempo quanto sia importante semplificare la vita di chi è sempre in movimento, senza mai dimenticare la sicurezza e l’importanza di ridurre al minimo le distrazioni per chi guida,” conclude Anders Tylman-Mikiewicz.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024