Un auto che della sua leggerezza e stile minimal ne ha fatto il suo punto di forza, una “Special” a quattro ruote, pronta a lasciarsi alle spalle, sportive ben più costose, la nuova Ariel Aero-P punta alle performance pure!
Vanta innovativi concetti aerodinamici, emissioni di CO2 molto basse ed una stabilità senza precedenti, perché la Ariel Aero-P porta con se soluzioni aerodinamiche attive e passive.
Gli ingegneri in fase di progettazione del veicolo hanno a lungo studiato come ridurre i flussi d’aria che si generano attorno al veicolo riducendone non solo la portata ma anche le turbolenze che si vengono a creare sui pneumatici, fenomeno questo che riduce la stabilità del veicolo.
Le prestazioni in casa Ariel sono fondamentali, non solo l’accelerazione, ma anche la trazione e la capacità di uscire a velocità impensabili da tornanti e curve strette, un plus che è il vero asso nella manica del marchio.
Traendo ispirazione dalle auto da corsa del passato, dalla Braham BT46B di Gordon Murray, la nuova Ariel Aero-P è un qualcosa di assolutamente unico nel panorama automobilistico attuale.
Rispetto alla Atom, la portanza è aumentata del 15%, il carico aerodinamico generato dalla Aero-P non solo migliora la sua stabilità in curva ma anche la frenata alle altissime velocità.
Un veicolo leggerissimo, prestazionale, con soluzioni tecniche innovative, la Ariel Aero-P è pura realtà!
a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024