La nuovissima Yamaha YZF-R6 debutta nel CIV
La rinomata squadra riminese sarà, infatti, officially supported da Yamaha Motor Europe filiale Italia, avvalendosi, inoltre, della preziosa collaborazione tecnica del team Motoxracing di Sandro Carusi che si occuperà del setting della nuovissima Yamaha YZF-R6 che verrà preparata dalle esperte mani di Vanni Lorenzini .
In sella alla nuova YZF-R6 , che farà il suo debutto assoluto sui circuiti più famosi d’Italia, saliranno l’esperto anconetano Marco Bussolotti , che arriva da due terzi posti consecutivi nelle ultime due stagioni del CIV SS600, ed il giovanissimo riccionese Lorenzo Gabellini, al secondo anno in 600.
Esperienza, talento e passione, insieme agli ultimi derivati della tecnologia Tre Diapason, si preparano a creare il giusto mix vincente che permetterà di ottenere grandi soddisfazioni in pista e sicuramente di far divertire i numerosi tifosi Yamaha nel corso di una nuova e appassionante stagione della SS600 tricolore che partirà in primavera con il seguente calendario:
– Round 1-2: 22/23 aprile 2017, Imola
– Round 3-4: 20/21 maggio 2017, Misano
– Round 5-6: 1/2 luglio 2017, Mugello
– Round 7-8: 29/30 luglio 2017, Misano
– Round 9-10: 23/24 settembre 2017, Mugello
– Round 11-12: 7/8 ottobre 2017, Vallelunga
“Siamo felici ed onorati di poter collaborare con Yamaha Motor Europe filiale Italia che ringrazio per la fiducia accordataci” le parole di Paolo Meluzzi, Team Manager del G.A.S. Racing Team. “Siamo consapevoli di poter fare bene: abbiamo un eccellente pacchetto tecnico, un gruppo di tecnici affiatati e motivati e due piloti molto veloci, l’esperto Marco Bussolotti ed il giovane e talentuoso Lorenzo Gabellini. Sono certo che sapremo regalare ai nostri sostenitori le soddisfazioni che meritano”.
“Sono molto felice di tornare in sella ad una Yamaha e soprattutto con il team e i tecnici con i quali avevo partecipato ad una gara dell’Europeo 600 nel 2006” commenta Marco Bussolotti. “L’anno prossimo spero di conquistare importanti risultati e di conquistare il titolo italiano che mi è sfuggito nell’ultima stagione. Ringrazio il G.A.S. Racing e Yamaha per la fiducia e cercherò di ripagarli con un campionato ad alti livelli”.
“Sono al secondo anno in 600 e cercherò di mettere a frutto l’esperienza maturata nella scorsa stagione e di lottare per le prime posizioni” conclude Lorenzo Gabellini. “Sarà importante per me raggiungere subito un ottimo feeling sia con la moto che con la squadra. Avrò al mio fianco un compagno di squadra molto esperto e veloce che spero possa aiutarmi a crescere”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024