È iniziata oggi a Bologna la 40a edizione del Motor Show : all’interno dell’area fieristica bolognese, padiglione 21, Maserati espone il Levante, primo SUV della Casa del Tridente, la gamma delle berline Ghibli e Quattroporte, e la sportiva GranTurismo.
Le vetture Maserati sono tutte disponibili con gli ultimi contenuti introdotti dal Model Year 2017 e sono contraddistinte da classe inimitabile, prestazioni al vertice, esperienza di guida esaltante unite ad un elevato comfort di bordo.
La berlina sportiva Ghibli, l’ammiraglia Quattroporte e il SUV Levante, dispongono di una gamma motori 3 litri V6, benzina e diesel, del sistema di trazione integrale intelligente Q4, del cambio automatico ZF a 8 rapporti e del nuovo sistema infotelematico con schermo capacitivo da 8,4” e tecnologia Apple CarPlay e Android Auto.
Ognuno di questi modelli, in aggiunta alle intrinseche caratteristiche di prodotto, è contraddistinto da peculiarità specifiche: la Quattroporte vanta il poderoso V8 Twin-Turbo a benzina da 3,8 litri per 530 cavalli e le sospensioni elettroniche standard; la Ghibli annovera una gamma sospensioni ampia, con tre possibilità di scelta: dalle mono-taratura confortevoli a quelle sportive e ribassate, fino allo Skyhook per il controllo elettronico dello smorzamento, mentre su questo modello la massima espressione motoristica è rappresentata dal V6 Twin-Turbo da 410 cavalli; Levante è caratterizzato da importanti contenuti standard quali le sospensioni ad aria con 5 differenti livelli di altezza da terra (oltre ad un ulteriore livello ribassato per il parcheggio), dalla trazione integrale intelligente Q4, e in esclusiva il V6 Twin-Turbo da 430 cavalli.
Il SUV Levante e le berline Ghibli e Quattroporte includono contenuti ad alta tecnologia per il comfort di bordo, la connettività e i sistemi di assistenza alla guida uniti ad un elevato livello di personalizzazione espresso dai nuovi pacchetti Luxury e Sport, disponibili a scelta sia su Levante sia su Ghibli; per il cliente dell’ammiraglia Quattroporte sono presenti in gamma le versioni specifiche GranLusso e GranSport, introdotte dal Model Year 2017 e caratterizzate da contenuti disponibili in esclusiva per questi nuovi allestimenti.
Il SUV Levante presente sullo stand Maserati è una versione Diesel, con motore V6 Turbo da 3.0 litri e 275 cavalli; all’esterno il brillante Grigio metallizzato si abbina perfettamente ai cerchi da 21” e skid plates a contrasto integrati al di sotto del paraurti anteriore e posteriore. Gli interni, allestiti in modo particolarmente sofisticato, sono in pelle estesa a grana fine color testa di moro con cuciture a contrasto bianche.
Anche la Ghibli esposta al Motor Show di Bologna è una versione Diesel, dotata del motore V6 Turbo da 3.0 litri qui in versione da 250 cavalli. All’esterno spicca il moderno Blu Emozione, mentre gli interni sono impreziositi da pelle pregiata a grana fine color cuoio e dalla seta color antracite firmata da Ermenegildo Zegna, applicata a sedili, portiere, imperiale e alette parasole – facente parte del pacchetto Luxury di cui la vettura è equipaggiata.
L’ammiraglia Quattroporte in esposizione sullo stand Maserati e la versione S GranLusso, dotata dal motore 3.0 litri V6 Twin-Turbo da 410 cavalli e dalla trazione posteriore; il colore esterno Blu Passione esalta le finiture cromate, esclusivamente dedicate alla versione GranLusso, accoppiate a profili in tinta vettura e unite a paraurti specifici, interni in pelle estesa a grana fine e altri numerosi contenuti che esaltano l’esclusività e il comfort di bordo.
Spazio anche alla GranTurismo, dotata del sofisticato V8 aspirato da 4,7 litri per 460 cavalli, disponibile sia in accoppiamento al cambio automatico ZF a 6 rapporti, sia al cambio elettro-attuato, rigorosamente a trazione posteriore. La versione della GranTurismo esposta sullo stand è la MC Stradale Centennial Edition, nel cangiante Rosso Magma e caratterizzata da freni carboceramici, interni sportivi in pelle pregiata, inserti a contrasto e diffuso utilizzo di carbonio sia all’esterno che all’interno.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024